In risposta al messaggio di Rinosuke del 13/09/2018 alle 21:47:20non penso sia così , il sensore chiude il circuito quando sono finite le pastiglie , se si stacca un filo non si chiuderà mai il circuito , dai una controllata al liquido freni , se è basso hai le pastiglie finite da qualche parte o una perdita
Certo che è quello il problema, il sensore usura freni non é altro un circuito elettrico chiuso che quando la pastiglia si consuma il sensore tocca il disco e, rompendosi apre il circuito facendo accendere la spia. Quindi basta cambiare il sensore o, nel frattempo puoi tagliare i fili del sensore e collegarli insieme così da far spegnere la spia.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/09/2018 alle 22:42:25Hector, è giusto l'opposto, a circuito chiuso non c'è avaria, alla sua apertura va in avaria. Già testato anche con diverse auto. Io stesso ebbi sono andato avanti con un ponte al cavo del sensore freni posteriori della mia auto a causa della rottura del sensore
non penso sia così , il sensore chiude il circuito quando sono finite le pastiglie , se si stacca un filo non si chiuderà mai il circuito , dai una controllata al liquido freni , se è basso hai le pastiglie finite da qualche parte o una perdita
In risposta al messaggio di bruno it del 14/09/2018 alle 01:10:24Ho appuntamento giovedì con il meccanico, a dire il vero avevo già prenotato prima di scrivere qui, solo volevo essere rassicurato che era solo il cavetto...ma forse non è così.
...chiedo se può essere quella la causa... - Certo che è quello il problema - non penso sia così Tiziano...vai dal meccanico!
In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 09:19:43Il controllo alla vaschetta olio è la prima cosa che ho fatto, anche tastato a mano tutto li intorno se perdeva olio, ma tutto perfetto li, il cavetto staccato forse si è strappato agganciandosi al cerchione in viaggio perchè erano fissati con del nastro adesivo e con il tempo si è cotto e staccato, però sia che tenga separati i due cavetti sia li unisca la spia non si spegne.
La spia freni si accende anche quando è troppo basso il livello nella vaschetta. A me succedeva sull'auto, però con intermittenza (quando acceleravo). Quindi il sensore di livello si scopriva solo in alcuni casi (appuntoaccelerando). Un rabbocco di liquido DOT4 e la spia non si è più accesa. Se il livello è molto, molto basso probabilmente la spia starà accesa sempre. Un controllo al livello nella vaschetta lo farei. E guarderei anche alle possibili cause di un macroscopico abbassamento del livello (perdita nell'impianto?). Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Rinosuke del 13/09/2018 alle 21:47:20Ho lo stesso problema da oggi a domani mi si è accesa la spia …ho fatto varie prove , staccando i connettori dell’olio , niente , ho staccato tutte e 4 i connettori dei segnalatori niente , sempre la spia accesa , ma leggendo questo post
Certo che è quello il problema, il sensore usura freni non é altro un circuito elettrico chiuso che quando la pastiglia si consuma il sensore tocca il disco e, rompendosi apre il circuito facendo accendere la spia. Quindi basta cambiare il sensore o, nel frattempo puoi tagliare i fili del sensore e collegarli insieme così da far spegnere la spia.