In risposta al messaggio di Obelix 1 del 17/07/2018 alle 09:23:17Premetto che non ho mai avuto quel tipo di problema, però da quello che so fino a che la spia lampeggia la centralina non va in recovery... poi quando la spia rimane fissa dovrebbe andare in recovery.
Premetto che sono d'accordo al cambio olio max ogni 15-20000 km, e che mi sto organizzando per farlo prima di andare in ferie, ma la mia domanda era volta a cercare esperienze dirette sull'accensione della spia usura olio e relativo funzionamento a prestazioni ridotte. Obelix
In risposta al messaggio di bensal57 del 16/07/2018 alle 19:50:49Castrol Edge 5-30 5,72 più Iva al litro.
6 euro al litro?
In risposta al messaggio di Federthago del 16/07/2018 alle 23:09:20
Certo che la mente umana è diabolica, e quella del camperisti a volte è anche peggio. Si da addosso, e gli si dà dello spilorcio, a chi si attiene a quanto dettato dalla casa (cambio olio ogni 40.000 o due anni) e poivantandosi di sostituire l'olio ogni anno o a basso chilometraggio, ci si accontenta di oli da 6€, di dubbia provenienza e filtri di bassa qualità comprarti a poco prezzo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 08:47:43Pour parler:
Il prezzo dell olio dipende da molte cose. Alla Mercedes mi mettono l'olio prescritto a 9,40 al kg e mi ha detto che ha quel prezzo perchè lo prendono dalla botte da 200 litri (che ho visto con i miei occhi) mentre lostesso olio in lattina da 1kg preso al magazzino ricambi della stessa officina va attorno ai 24 euro. Ne volevo un Kg di scorta e mi ha riempito una lattina dalla botte dicendomi di non andare ai ricambi a buttare soldi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 08:47:43ci mettono un olio semi sintetico russo di marca sconosciuta, non approvato da Mercedes Benz,per mezzi pesanti con specifiche che si potevano considerare attuali una trentina di anni fa, non idonee al motore del tuo mezzo, e che pagheranno meno 2 € al litro.
Il prezzo dell olio dipende da molte cose. Alla Mercedes mi mettono l'olio prescritto a 9,40 al kg e mi ha detto che ha quel prezzo perchè lo prendono dalla botte da 200 litri (che ho visto con i miei occhi) mentre lostesso olio in lattina da 1kg preso al magazzino ricambi della stessa officina va attorno ai 24 euro. Ne volevo un Kg di scorta e mi ha riempito una lattina dalla botte dicendomi di non andare ai ricambi a buttare soldi.
https://bevo.mercedes-benz.com/...