In risposta al messaggio di edo1450 del 12/01/2020 alle 08:40:10Intanto cambia officina perché dire che l’alternatore...
Buongiorno,sono passato in Fiat per la spia batteria e candelette che rimangono semiaccese appena percettibili anche a motore spento,mi hanno detto che potrebbe essere l'alternatore o il quadro e che resterò a piedi, ionon ci credo della possibilità di rimanere a piedi, almeno spero,alternatore 500€ più3 ore lavoro,quadro 1000€.qualcuno ha avuto questa magagna? Edward
In risposta al messaggio di edo1450 del 12/01/2020 alle 08:40:10ciao,
Buongiorno,sono passato in Fiat per la spia batteria e candelette che rimangono semiaccese appena percettibili anche a motore spento,mi hanno detto che potrebbe essere l'alternatore o il quadro e che resterò a piedi, ionon ci credo della possibilità di rimanere a piedi, almeno spero,alternatore 500€ più3 ore lavoro,quadro 1000€.qualcuno ha avuto questa magagna? Edward
In risposta al messaggio di edo1450 del 12/01/2020 alle 08:40:10È’ successo anche a me.Devi cambiare il quadro(1000 €) o tenerlo così.Il difetto è ben conosciuto dai proprietari di Ducato.
In risposta al messaggio di Semi del 12/01/2020 alle 18:24:15con il tuo nickname per forza che avevi le spie Semi-accese
È un difetto noto che affligge tantissimo ducato, io ho cambiato il cruscotto in garanzia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di edo1450 del 12/01/2020 alle 08:40:10Solo per curiosità,che modello di ducato è?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2020 alle 19:14:02
con il tuo nickname per forza che avevi le spie Semi-accese
In risposta al messaggio di camperistadoc del 12/01/2020 alle 19:32:35furgonato x250 150cv del2014
Solo per curiosità,che modello di ducato è? Ciao
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/01/2020 alle 09:30:43scrivo per info a tutti i malcapitati: ho buoni rapporti in Fiat per lavoro e ho chiesto proprio nella scorsa settimana...hanno sbattuto gli occhi: " mai visto … pulisci le masse" …
Lo aveva anche io mio furgonato del 2015 ma prodotto a dicembre 2014. Non credo dipenda dall'impianto fatto dall'allestitore perchè inizialmente non aveva problemi e per un certo periodo di tempo il problema era scomparso.Le spie semi accese erano altre ... Io il cruscotto non l'ho fatto cambiare perchè nel frattempo l'ho venduto, ma un elettrauto mi aveva detto che è un problema di masse che andrebbero migliorate ma c'è da smontare tutto ed il lavoro (anche se fattbile) costerebbe comunque un sacco di soldi. Lui ne aveva messi a posto un paio ... e non avevano mai più avuto problemi. Non ho la conferma di questo ma mi era sembrato un tipo serio.
https://www.casadellacentralina...
In risposta al messaggio di suki74 del 14/01/2020 alle 20:53:25Ciao e grazie per l’informazione, sostituito con garanzia appena scaduta dopo aver contattato l’assistenza clienti Fiat ed aver insistito sul fatto che il difetto era conosciuto e diffuso, con non poca fatica ho concordato e pagato circa 250 € un nuovo quadro strumenti;
E' problema di quadro strumenti. C'è chi li ripara e conosce il problema, per esempio ACTRONICS.
In risposta al messaggio di explorer2 del 14/01/2020 alle 21:50:02Prova a telefonargli e chiedi conferma che non operino con i privati. Se ti rispondono picche chiedi se ti consigliano qualche officina lo cliente in zona da te.
Ciao e grazie per l’informazione, sostituito con garanzia appena scaduta dopo aver contattato l’assistenza clienti Fiat ed aver insistito sul fatto che il difetto era conosciuto e diffuso, con non poca fatica ho concordatoe pagato circa 250 € un nuovo quadro strumenti; ora dopo 4 anni il problema torna a presentarsi, mi ritrovo con un paio di spie accese fievolmente. Se peggiora quale può essere la spesa da sostenere? Ho visto sul sito di Actronics che non operano con i privati.