In risposta al messaggio di AleBo136 del 02/06/2020 alle 12:02:00Messaggio mooolto sospetto
Sono certo che questo argomento sia stato già proposto in passato, ma non sono riuscito a trovare nulla. Il problema è la chiusura, ma anche l'apertura dello sportello laterale del mio Ducato del 2012. Per chiuderlobisogna quasi sbatterlo o accompagnarlo con la mano sinistra spingendo in avanti. Per l'apertura invece bisogna prima tirare la maniglia e poi infilare due dita e tirare il lato sinistro verso di se e poi far scorrere lo sportello. Ho provato a lubrificare le guide con scarsi risultati... Volevo però imparare a sistemare da solo, se possibile, lo sportello perchè ho sentito di altri Ducato che hanno lo stesso problema e anche se sistemati dopo un po' si ripresenta. Qualcuno di voi sa come fare o può linkarmi un sito o un video che lo spiega? Altre soluzioni per eliminare il problema? Nei nuovi ho visto che c'è la possibilità di richiedere come optional un motorino che permette di chiudere correttamente lo sportello quando è avvicinato, ma nel mio non si può installare o se si potesse, chissà che costi avrebbe... Grazie Ciao Alessandro