quote:Originally posted by virgi54> A me è capitato con la ClasseA di mia moglie; giravo la chiave nel blocchetto ma non succedeva nulla; l'hanno sistemato in occasione di un tagliando, senza sostituire alcun pezzo. Il fatto che il quadro rimanga buio mi fa pensare ad un mancato contatto del blocchetto d'accensione. Ad evitare inutili battute sul marchio, l'elettronica di bordo è MagnetiMarelli
....Il quadro di accensione rimane spento completamente morto. Poi riparte se stacco la batteria ma non sempre, oppure aspetto un pò....>
quote:Originally posted by PDR> Ma allora, in pratica, è Fiat![:D][:D][:D] Ciao a tutti, Aldo
quote:Originally posted by virgi54> A me è capitato con la ClasseA di mia moglie; giravo la chiave nel blocchetto ma non succedeva nulla; l'hanno sistemato in occasione di un tagliando, senza sostituire alcun pezzo. Il fatto che il quadro rimanga buio mi fa pensare ad un mancato contatto del blocchetto d'accensione. Ad evitare inutili battute sul marchio, l'elettronica di bordo è MagnetiMarelli
....Il quadro di accensione rimane spento completamente morto. Poi riparte se stacco la batteria ma non sempre, oppure aspetto un pò....>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Magneti Marelli supplies the world’s major car manufacturers such as Renault, Citroën, Peugeot, Fiat Group, Ford, Volkswagen, Audi, Seat, BMW-Rover, DaimlerChrysler, GM-Opel, Volvo, Saab, Nissan, Toyota and Daewoo. Nono solo Fiat come vedi
quote:Originally posted by PDR> Ma allora, in pratica, è Fiat![:D][:D][:D] Ciao a tutti, Aldo
>
>
quote:Originally posted by virgi54> a mio parere queste indicazioni sono piu' che sufficienti per l'assistenza; comunque, se si fosse trattato di un veicolo "elettronicamente" più semplice, avrei detto ad occhi chiusi: commutatore di accensione, sbilanciandomi potrei dire che la diagnosi potrebbe andare bene anche sul tuo veicolo Ciao Giordano
Il mio Atmos su Sprinter, qualche volta, appena spento non riparte. Il quadro di accensione rimane spento completamente morto. Poi riparte se stacco la batteria ma non sempre, oppure aspetto un pò. E' strano perchè non so quale indicazioni dare all'assistenza. >
quote:Originally posted by Pegaso1964> perfettamente d'accordo...
Ma una visitina da un elettrauto competente, forse, tutto sommato, probabilmente, a volte, insomma potrebbe risolverti tutti i problemi invece di diagnosi a distanza..... >