In risposta al messaggio di pama del 27/02/2019 alle 00:44:00In assenza di informazioni o consigli oggi ho provato ad effettuare lo spurgo classico, è uscita un po di aria ma la situazione è peggiorata immagino per colpa mia.
Mi trovo nella necessità di spurgare il circuito della frizione, Non riscontro perdite dai due attuatori e tutto il circuito appare stagno. Come sapete il serbatoio olio freni è in comune con il circuito della frizionee causa del basso livello del liquido durante una lunga discesa ho inglobato una bolla d'aria che saltuariamente mi allunga la corsa del pedale che a volte non ritorna nemmeno in alto. Vorrei capire dagli esperti quale sia la corretta procedura di disaerazione e se serve qualcosa di particolare. Ho visto che sul cambio esiste un ugello di spurgo ma che non è la solita valvola da aprire svitando per la classica manovra di premi / tieni. Confrontandomi con un altro forumista (che ringrazio) mi sono fatto un idea e vorrei avere conferma dai più esperti. Se tutto va bene vorrei anche realizzare una guida per chi ne avesse bisogno in futuro. Grazie
In risposta al messaggio di pama del 04/03/2019 alle 11:50:59Io un manuale lo avrei...come lo carico qui ? Oppure contattami in privato, con una mail.
Grazie, mai sentito di un procedimento del genere su vw; non si finisce mai di imparare. Pomeriggio provo con una valvola di spurgo a ritegno (se riesco da solo), ho appena finito di costruire l' eventuale pompa (elettrica,una piccola copia del porcellino) per riempire il circuito dal basso (sfogo aria in vaschetta) vedremo se funziona. Immagino che pressando dal basso e tenendo il pedale alto (legato) il circuito sia aperto fino alla vaschetta, mi sbaglio? Mi piacerebbe sapere cosa riporta il manuale, possibile nessuno abbia accesso?
In risposta al messaggio di pama del 27/02/2019 alle 00:44:00Ciao,prendere una bolla d'aria in una discesa è impossibile,in quanto oltre alla vaschetta cè il tubo che collega la vaschetta alla pompa e dovrebbe vuotarsi lui per fare in modo che la pompa aspiri aria...secondo me hai il cilindretto reggispinta della frizione che si sta per rompere...per verificare questo devi smontare il cambio...
Mi trovo nella necessità di spurgare il circuito della frizione, Non riscontro perdite dai due attuatori e tutto il circuito appare stagno. Come sapete il serbatoio olio freni è in comune con il circuito della frizionee causa del basso livello del liquido durante una lunga discesa ho inglobato una bolla d'aria che saltuariamente mi allunga la corsa del pedale che a volte non ritorna nemmeno in alto. Vorrei capire dagli esperti quale sia la corretta procedura di disaerazione e se serve qualcosa di particolare. Ho visto che sul cambio esiste un ugello di spurgo ma che non è la solita valvola da aprire svitando per la classica manovra di premi / tieni. Confrontandomi con un altro forumista (che ringrazio) mi sono fatto un idea e vorrei avere conferma dai più esperti. Se tutto va bene vorrei anche realizzare una guida per chi ne avesse bisogno in futuro. Grazie
In risposta al messaggio di powermanto del 04/03/2019 alle 13:51:39Sembra strano anche a me ma per due volte mi si è accesa la spia di "liquido freni insufficiente" ed in seguito si è allungata la corsa del pedale, ero su forti e lunghe pendenze ed ho dovuto più volte usare la frizione.
Ciao,prendere una bolla d'aria in una discesa è impossibile,in quanto oltre alla vaschetta cè il tubo che collega la vaschetta alla pompa e dovrebbe vuotarsi lui per fare in modo che la pompa aspiri aria...secondo me hai il cilindretto reggispinta della frizione che si sta per rompere...per verificare questo devi smontare il cambio...