CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sto valutando un Peugeot Boxer 2.2 HDI usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 05/10/2012 alle: 18:20:34
Buonasera a tutti. Sono appena stato a vedere un furgone usato Peugeot Boxer 2.2HDI del marzo 2007 con 119.000 Km circa d far allestire poi a camper furgonato. Mi piacerebbe avere una opinione sincera da chi se ne intende. Il mezzo si presenta bene, le gomme sono nuove (Michelin Agilis a 8 tele NON camping). Circa 10.000 Km orsono sono stati rifatti i freni (pastiglie e dischi), le cinghie dei servizi e servosterzo compresa la puleggia sull'albero motore e anche la frizione, di questi lavori mi hanno fatto vedere le copie delle fatture (sono 2 fatture). Proprio sulla fattura del rifacimento della frizione però avrei un dubbio: in pratica oltre all'elenco dei pezzi sostituiti e delle ore di manodopera c'è anche la dicitura "Riparazione campana con saldatura" che non so se sia una buona cosa oppure che potrebbe dare ulteriori problemi in futuro. Nella stessa fattura inoltre c'è indicato il traino in officina con carro attrezzi, il che ovviamente significa che era rimasto a piedi. Il prezzo sarebbe di 8.500 euro + IVA quindi 10.285 IVA compresa trattabili. Ha avuto un solo proprietario di Milano. Lo vende una di quelle ditte che commerciano in veicoli (li comprano e li rivendono) poco lontano da casa mia. Che ne dite? Può andare o è meglio che continui a cercare? Magari un 3000? Accetto qualunque consiglio. Grazie. Maurizio
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 05/10/2012 alle: 19:04:09
la butto là:troppi lavori, sei sicuro che ha solo 119.000 km? ciao Vittorio
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 05/10/2012 alle: 19:18:23
No, non ne sono assolutamente sicuro. Infatti qualche dubbio ce l'ho. Grazie. Maurizio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/10/2012 alle: 20:24:59
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 05/10/2012  19:18:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, ma, le fatture non riportano i km. parziali? sono di un conce oppure officina Peugeot? per avere nozioni sul motore, puoi guardare anche questo sito

http://www.mes-italia.com/

c'è una descrizione completa delle varie motorizzazioni.... valuta BENISSIMIMO...avrai ENORMI difficoltà burocratiche, per la revisione/cambiamento del mezzo, da trasporto ad abitazione... ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 05/10/2012 alle: 20:37:33
Nelle fatture c'erano scritti i km al momento dell'intervento (circa 10.000 km fa) non c'erano loghi di case automobilistiche quindi o erano di un meccanico generico oppure erano semplicemente false. Ho già letto il sito della MesItalia svariate volte. Da quello che ho capito si occupano loro di tutto anche della omologazione come autocaravan. Grazie. Maurizio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/10/2012 alle: 20:53:21
ciao, valuta bene...garanzia mezzo, nessun problema con omologazioni ecc.ecc.. Un amico di C.O.L. (EMME 48) a cui potresti chiedere lumi, ha fatto allestire un Ducato 3000, su suo progetto, sopratutto elettrico, con ottimi risultati...ci sono molte pagine relative alla cosa, che ha coinvolto molti camperisti...dipende tutto da quello che vuoi fare, se andare in vacanza con "patema d'animo", oppure fare "vacanze vere", con un veicolo, nato, progettato ed eseguito artigianalmente da ottime maestranze... comunque, a quel prezzo è molto, molto caro (se si dissalda quella campana, sei rovinato)

http://www.subito.it/altri-veic...

guarda anche su COL alla voce "MARCHI" vai a : Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 05/10/2012 alle: 22:07:40
Ti ringrazio per i tuoi consigli. Conosco già emme48 e il suo camper, ho seguito la sua storia qui sul forum. Gli ho già chiesto alcune informazioni e consigli. Infatti penso alla MesItalia per l'allestimento. Comunque sia tu che altri mi avete sconsigliato l'acquisto di quel furgone confermando quindi i miei dubbi. A questo punto penso proprio che non lo prenderò e crcherò altrove. Ancora grazie. Maurizio
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 06/10/2012 alle: 07:09:33
se non hai fretta cerca meglio.. la botta di c#lo salta sempre fuori [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link