In risposta al messaggio di ChallengerEpico del 22/06/2024 alle 20:57:562010 adottava ancora quel malefico filtro in plastica nero che ha dato problemi a quasi tutti.
salve, sono un proprietario di un camper challenger mageo 179 del 2010 con meccanica fiat ducato 130 multijet. dopo aver risolto il problema della sudorazione proveniente dalla ghiera del filtro gasolio adesso mi ritrovo con una lieve perdita dal connettore frontale al riguardo chiedo quale alternativa adottare per evitare la completa sostituzione del filtro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ChallengerEpico del 22/06/2024 alle 20:57:56Strani problemi, non è che hai una sovrapressione nel sistema, o filtro sporco?
salve, sono un proprietario di un camper challenger mageo 179 del 2010 con meccanica fiat ducato 130 multijet. dopo aver risolto il problema della sudorazione proveniente dalla ghiera del filtro gasolio adesso mi ritrovo con una lieve perdita dal connettore frontale al riguardo chiedo quale alternativa adottare per evitare la completa sostituzione del filtro
In risposta al messaggio di masivo del 22/06/2024 alle 21:51:23Esatto! c'è chi la vuole aprire con strumenti comuni, ma la procedura FIAT è ben differente.
Strani problemi, non è che hai una sovrapressione nel sistema, o filtro sporco? Purtroppo quella scatola filtro, bisogna saperla aprire e chiudere correttamente, e secondo me parecchi meccanici, non lo sanno fare, o non usano gli strumenti appositi.
www.iz4dji.it