In risposta al messaggio di Durso93 del 02/04/2019 alle 18:46:06La batteria dei servizi si ricarica automaticamente se colleghi la 220V oppure se accendi il motore. Se hai i pannelli solari, si ricarica automaticamente anche con quelli.
Ciao a tutti sono un principiante ai primissimi kilometri! Avrei bisogno del vostro aiuto per comprendere alcune questioni riguardo la centralina del mio vecchio camper Ford transit del 1982 a benzina, 4 marce. La cellulaè Enlagh e la centralina è quella in foto. Vorrei sapere in che modo posso caricare la batteria dei servizi e in che modo posso verificare e sapere se la batteria è da cambiare. Vi allego delle foto della centralina. Grazie in anticipo. Durso93
In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/04/2019 alle 19:19:30Grazie mille della risposta! Anche se è vecchissimo si ricarica automaticamente o devo pigiare qualche pulsante?
La batteria dei servizi si ricarica automaticamente se colleghi la 220V oppure se accendi il motore. Se hai i pannelli solari, si ricarica automaticamente anche con quelli. Non è facile sapere quando la batteria è da cambiare. In genere rimani senza corrente, quasi sempre d'improvviso, e devi correre a comperarne una nuova.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/04/2019 alle 19:19:30Anche se è vecchissimo si ricarica automaticamente appena lo attacco alla 220?
La batteria dei servizi si ricarica automaticamente se colleghi la 220V oppure se accendi il motore. Se hai i pannelli solari, si ricarica automaticamente anche con quelli. Non è facile sapere quando la batteria è da cambiare. In genere rimani senza corrente, quasi sempre d'improvviso, e devi correre a comperarne una nuova.
In risposta al messaggio di Durso93 del 02/04/2019 alle 19:53:29Basta che controlli che la spia rossa sotto la scritta " carica batteria" strigliata sulla centralina si accenda e che la lancetta dell' amperometro si sposta.
Anche se è vecchissimo si ricarica automaticamente appena lo attacco alla 220?