In risposta al messaggio di menegh del 26/06/2023 alle 19:16:41Non capisco
Ciao a tutti volevo dare una informazione a chi possiede un ducato 244 di controllare sempre in zona supporto motore lato pompa dell’acqua perché ha me è successo che dopo aver fatto fare la distribuzione per 2 voltenel giro di 20 anni (ultima nel 2018) e quindi credo che non avendo mai cambiato la pompa acqua (tanto ti dicono che non è necessario)è successo che ho viaggiato con il motore tenuto su dal semiasse, il mio vuole essere solo un consiglio ciao Mimmo
In risposta al messaggio di menegh del 26/06/2023 alle 19:16:41Perché non necessita di cambiare la pompa acqua ??
Ciao a tutti volevo dare una informazione a chi possiede un ducato 244 di controllare sempre in zona supporto motore lato pompa dell’acqua perché ha me è successo che dopo aver fatto fare la distribuzione per 2 voltenel giro di 20 anni (ultima nel 2018) e quindi credo che non avendo mai cambiato la pompa acqua (tanto ti dicono che non è necessario)è successo che ho viaggiato con il motore tenuto su dal semiasse, il mio vuole essere solo un consiglio ciao Mimmo
In risposta al messaggio di menegh del 26/06/2023 alle 19:16:41ti posso garantire che da solo non succede niente, per essersi sfilettato hanno avvitato storto il bullone, con avvitatore pneumatico e lo hanno sfilettato, poi vanno tirati a NM o a Kgm, ma nessuno lo fa, perdita di tempo, il semiasse non riesce a tenere su il motore, deve potersi muovere in tutte le direzioni, avrai avuto il supporto lento ma il motore appoggiava ugualmente
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 26/06/2023 alle 22:53:39Scusa, ma perchè devi cambiare la pompa se non viene toccata neanche facendo la distribuzione.
Perché non necessita di cambiare la pompa acqua ?? scusami fai la distribuzione smonti metà motore e non fai la pompa ?? Non condivido
In risposta al messaggio di alexf del 01/07/2023 alle 21:40:06Ciao Alexf è successo la stessa cosa e neanche a farlo apposta motorhome del 2002 solo che la distribuzione era stata fatta nel 2018 ,però pochi giorni prima che cedesse ho percorso parecchie strade dissestate e alcune bianche. Ciao Mimmo
A me è successo questo inconveniente e, purtroppo, in Algeria, profondo sud, località disabitata perchè in pieno deserto e senza campo telefonico. Ho trovato uno dei tre bulloni che supportano il motore ed avvitati sullapompa spezzato per torsione appena sotto la testa mentre gli altri due sfilettati. Il motore è caduto sui semiassi e non ho potuto più muovermi. Prima di partire il meccanico di fiducia aveva sostituito la cinghia di distribuzione e pompa acqua, credo che, essendo un Mh, abbia tirato allo spasimo e quindi criccando quel bullone che ha poi ceduto per primo. Complici anche gli 800 km di pista molto accidentata.
In risposta al messaggio di oigroig del 02/07/2023 alle 00:39:29Scusa Giorgio ti ricordi a quanto vanno tirati quei bulloni,grazie. ciao Mimmo
Buonasera; può essere qualsiasi cilindrata, chi ha fatto il lavoro è un incompetente. i bulloni se fissati come prescritto NON si allentano. cambiate officina saluti Giorgio
In risposta al messaggio di masivo del 02/07/2023 alle 15:16:45Ciao Masivo il motore è un 2800 jtd ma credo siano uguali i supporti ciao Mimmo
Va bene me ne farò una ragione, se non mi volete dire che motore è ... Ciao a tutti volevo dare una informazione a chi possiede un ducato 244 di controllare sempre in zona supporto motore lato pompa... Leggendo questo, sevolessi controllare, visto che pompe acqua e attacchi non sono tutti uguali, sapere che motore è, mi interessava un po......ho un 2300. Condivido che essendo incompetenza, non dovrei avere necessità di controllare .
In risposta al messaggio di menegh del 02/07/2023 alle 14:59:05Buonasera;
Scusa Giorgio ti ricordi a quanto vanno tirati quei bulloni,grazie. ciao Mimmo
In risposta al messaggio di masivo del 02/07/2023 alle 15:16:45
Va bene me ne farò una ragione, se non mi volete dire che motore è ... Ciao a tutti volevo dare una informazione a chi possiede un ducato 244 di controllare sempre in zona supporto motore lato pompa... Leggendo questo, sevolessi controllare, visto che pompe acqua e attacchi non sono tutti uguali, sapere che motore è, mi interessava un po......ho un 2300. Condivido che essendo incompetenza, non dovrei avere necessità di controllare .