In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/01/2024 alle 18:03:39
Grazie a tutti per le risposte. Vi garantisco che quegli 11hp sono la differenza eccome. Ve lo dico con cognizione in quanto mio papà ha lo stesso mio ecovip 4i ma su 2.8 jtd ed il motore ha tutt'altra erogazione sopra con una quarta marcia che non si imballa a 90 km/h senza calcolare che si potrebbe montare collettore e turbina a geometria variabile del power portandolo così a 147 hp. Di contro ha meno coppia sotto al minimo e muoversi sulla neve diventa difficoltoso. In piano e come velocità di crociera e massima vanno benissimo a 116hp ma tirando anche un gommone da 6 metri sulle autostrade croate in salita ci si pianta anche a 75 km/h con un motore in quarta che chiede pierà mentre il 127hp sale in quarta piena senza problemi tenendo i 100/105 km/h. in parte mi sono schiarito di più le idee. faccio due conti e valuto. grazie a tutti.
Sulla neve , puoi avere anche un motore caterpillar, ma con il biasse e trazione anteriore, rimani fermo
in autostrada , con rimorchio la velocità massima è di 80 km/h, quindi 75 vanno più che bene in salita
per i giri alti, nessun problema, deve viaggiare a giri alti, quando è sotto sforzo
Comunque,per sostituire il motore, devi sostituire tutto, ma proprio tutto, rimangono buoni solo i supporti motore
Non ne vale la pena per quel mezzo
tu fai paragoni su ducato due assi
Quello è tutta un'altra cosa, non ha nessun senso fare quello che hai chiesto
A proposito, sai che si guida con patente C?
Poi i soldi sono i tuoi e puoi buttarli come meglio credi
Silvio
Modificato da impiegatodelvolante il 04/01/2024 alle 18:52:18