quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 19/12/2009 18:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> faccio" anche " questo mestiere non penso di arrivare ai 20 euro a ora essendo dipendente id="red"> Proprio come dicevo io. E' chiaro essere dipendente come dici.... Certo meriteresti di +, lo penso anchio. Sono i meccanici liberi professionisti con officina propria che sparano alto.
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 19/12/2009 15:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sai quanto costa un dipendente non scrivere c.zz.te!!
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 20/12/2009 17:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai tutte le cose per "benino" i dipendenti costano, sono d'accordo. Spesso però ci ritroviamo a pagare 55/60 euro l'ora un apprendista di 17 anni che ci svita il filtro o sostituisce le pastiglie freni, oltre a dover pagare i ricambi utilizzati più cari di quanto li paghi l'officina che ce li monta. La professionalità va retribuita, ma in certi casi si esagera...o no!?! [;)]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 30/11/2009 18:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io ho speso 340 euro piu iva per sostituzione cinghia distribuzione tendi cinghia filtro olio filtro gasolio filtro aria olio motore su fiat ducato
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 20/12/2009 18:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo la manodopera costa non si scappa! Non credere che un apprendista costi molto di meno, hai delle agevolazioni ma, costa. Poi è chiaro c'è chi aprofitta o vuole guadagnare di più. Come già detto da altri si dovrebbe chiedere un preventivo almeno indicativo. Per fare il primo tagliando al Ducato ci sono caduto anch'io quest'anno ma, il prossimo non mi vedono più.
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 20/12/2009 13:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 220€ per un tagliando come quello? e poi che ti da anche la settimana bianca pagata? non scriviamo caxxate per piacere, con quei soldi ci sta preciso il kit di modifica filtro gasolio completo di filtro, anche se come gia detto tale modifica dovrebbe essere gratuita, diciamo che il concessionario Iveco e' stato molto corretto, e che con i prezzi correnti ti ha chiesto una cifra piu' che onesta. Adelmo
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 21/12/2009 21:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono meccanico, ma questa mi suoana tanto di "un colpo al cerchio e uno alla botte" 1 ORA per girarele gomme? 1 ORA ce la posso mettere io con il crick in dotazionee la chiave a croce, ma non mi possono raccontare che con il mezzo sul ponte (o comunque con 2 crick da officina) ci voglia 1 ora per girare le gomme. Forse forse il gommista ci mette 1 ora se deve fare la sostituzione invernali/estive sugli stessi cerchi, bilanciatura compresa.
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 22/12/2009 13:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io pure non sono un gommista mà il tempo per girare le gomme è uguale a cambiarle.devi sempre togliere la gomma dal cerchio e rimontarla mettendo la parte interna all'esterno rifare l'equilibratura e rimontare tempo ne occorre saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 22/12/2009 14:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora sono rimasto moooolto indietro[8D]in questo caso 10/15 minuti sono sufficienti.a tutti un buone feste gratis[:)][:)] gianni
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 22/12/2009 14:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora le gomme radiali non si devono + incrociare, ma i gommisti che sanno il fatto loro , quando fanno l'inversione fanno anche l'equilibratura. Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/12/2009 20:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2007 mi sono recato in un'officina autorizzata Fiat per il tagliando del secondo anno. Confermo il selenia a 20 euro al litro. Pagai quasi 400 euro con fattura. Mi lamentai e parecchio e giunsi alla conclusione: o litigare e rifiutarmi di pagare o mandarlo al diavolo. Scelsi la seconda ma gli ho fatto perdere almeno 10 clienti col tan tam di amici e parenti attribuendogli la fama di ladro. Non capisco perchè le case automobilistiche non stabiliscano un prezzo di riferimento. Saluti, Massimo.
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 22/12/2009 13:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai retta a me, il mio ha 250.000km, ne ho fatti di tagliandi, originale Iveco con quei soldi non ci compri neanche tutti i pezzi che dici, anche escludendo l'olio, poi il kit filtro gasolio originale costa di listino 147€, e in iveco non sono particolarmente larghi come sconti, domani sera cerco una fattura e ti dico i prezzi esatti di listino, poi trai le tue conclusioni. Adelmo