In risposta al messaggio di ocram54 del 03/04/2017 alle 10:13:07
Buongiorno a tutti, il mio camper un Mobilvetta Kyacht 85 è motorizzato con un motore Ducato 2300 con 150 CV, non riesco a farmi dire con esattezza quando devo fare il primo tagliando. Ho fatto 23000 km in due anni di vita,a seconda di chi sento, anche officine Fiat, mi viene detto 45000 km oppure anche ogni anno. Qualcuno ha certezze in merito ? Ciao a tutti Marco Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai Marco54
Ciao, la certezza è quanto scritto sul tuo manuale alla voce "tagliando" = manutenzione programmata.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 03/04/2017 alle 10:18:25
Ciao, la certezza è quanto scritto sul tuo manuale alla voce tagliando = manutenzione programmata. Per il ducato X290 (2,3 150 cv) che ho anche io si tratta di fare il taglando al raggiungimento dei 48.000 o anni 2, e disolito vale la seconda...a meno che tu non sia veramente fortunato da usarlo di piu'... (pag 245 del ibretto ducato, tabella piano di manutenzione programmata). Se fosse un X 250 non credo che le tempistiche siano diverse ma avrai per forza l'indicazione nella parte manutenzione programmata. Francesco & Famiglia.
Grazie Francesco, pensa. che credevo di aver sfogliato bene più volte il libretto manutenzioni, ora mi accorgo che sono stato un po' sc...... , grazie mille Marco
In risposta al messaggio di ocram54 del 03/04/2017 alle 10:41:24
Grazie Francesco, pensa. che credevo di aver sfogliato bene più volte il libretto manutenzioni, ora mi accorgo che sono stato un po' sc...... , grazie mille Marco Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai Marco54
Prego, siam qui per scambiarci info e se riesco "velocemente" son iper contento di esser d'aiuto. Fra un mese vado io al primo tagliando, prima che scada la garanzia onde evitar sorprese...dopo (speriamo).
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 03/04/2017 alle 14:59:45
Prego, siam qui per scambiarci info e se riesco velocemente son iper contento di esser d'aiuto. Fra un mese vado io al primo tagliando, prima che scada la garanzia onde evitar sorprese...dopo (speriamo). Ciao. Francesco & Famiglia.
ok condivido il fatto di scambiarci idee ed esperienze magari riusciamo a tutelarci un po, ciao Marco
In risposta al messaggio di hifimania del 06/04/2017 alle 08:40:43
Ciao, io non supererei i 20.000km, i long Life sono stati introdotti per ridurre l'inquinamento complessivo dovuto ai cambi olio, ma non è detto che faccia bene a tutti i motori, specie quelli con catena di distribuzione.
Grazie dei consigli certamente prima del prossimo viaggio andrò a fare il tagliando, per la mia tranquillità penso sia meglio uno in più che uno in meno.