http://www.sogefifilterdivision...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 04/05/2017 alle 17:04:42
Leggendo le tue domande penso che non sei pratico di lavori di meccanica quindi non mi avventurieri, considera che se per cambiare il filtro del gasolio non sai fare lo spurgo cosa fai devi chiamare qualcuno a casa e spendipiù, se devi acquistare chiavi, chiave a catena per il filtro dell'olio spendi più che andare in officina. Non sono un meccanico quindi non parte interessata, mi piace il fai da te, ma serve un po' di dimestichezza altrimenti è una tribolazione e rischi di fare danni.
In risposta al messaggio di w30430 del 04/05/2017 alle 21:44:43
Mi risulta che il motore mtj ha oltre alla pompa gasolio a valle del filtro c'è una pompa a monte del filtro immersa nel serbatoio ,tale pompa riempie il filtro e la tubazione quando si accende il quadro,non credo i nuovimotori siano diversi. Si potrebbe riempire il filtro con gasolio prima di reinstallarlo. Credo che se mai cominci mai impari,la cosa ad ok sarebbe farsi aiutare la prima volta da uno esperto, al prossimo tagliando vedrai sarà tutto più semplice Buon lavoro, silvio
Su quel motore, non c'è alcun bisogno di spurgo.
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/05/2017 alle 13:11:49
no raga ho una certa dimestichezza ho solo qualche piccola insicurezza....i tagliandi alle moto li faccio da me o alla barca ecc.riguardo allo spurgo filtro effettivamente li nn saprei
Per il filtro gasolio vale quanto già detto, l'ho fatto due settimane fa e funziona senza spurgo.