In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 08/03/2020 alle 11:13:5010L di quell'olio online si trovano a 105€, cioè 10,5€/L
Esatto,hai perfettamente ragione,il mio Tucato ha un mjt2 euro 6 quindi usa olio 0w30 Forward 14 euro litro online e 20 se te lo sostituiscono in fiat.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/03/2020 alle 18:49:36Esatto.. A maggior ragione se uno cerca i componenti separatamente online, si risparmia ancora di più.
Io non so quanto costano alle officine i ricambi originali Fiat acquistati presso la Rete Fiat. Credo pero' che 250 euro siano una cifra piu' che adeguata per cambio olio, filtro olio, filtro gasolio e filtro aria originaliper un Ducato 250 presso una officina autorizzata. In Rete si trovano dei venditori che offrono il kit completo dei tre filtri ad un prezzo che definirei imbarazzante. Non sono in grado di giudicare la qualita' di questi articoli, ma credo che siano comunque fabbricati da grandi aziende e non nel sottoscala di una casa.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/03/2020 alle 19:17:37Ciao Alex
Cmq, per giudicare un preventivo ci vogliono lista dei ricambi/quantità e costo unitario. Cifre a stonfo lasciano il tempo che trovano.