In risposta al messaggio di ben72 del 05/07/2017 alle 04:25:46Non vorrei dire una stupidata ma il motore montato sul VW LT non è un Volvo ma un Volkswagen.
Ciao a tutti, ho deciso finalmente di ristrutturare il mio camper, é un volkswagen LT 31 , motorizzato Volvo, sapreste suggerirmi un sito dove trovare tutto quello che potrebbe servirmi per fare un tagliando al motore?...spero in una vostra risposta... ben
In risposta al messaggio di alexf del 07/07/2017 alle 11:44:12La maggior parte delle teste che crepavano erano quelle dei 6 cilindri in linea M11 ( con bulloni testata da 11mm, successivamente il 6 cilindri è diventato m12 e la situazione è migliorata notevolmente, come giustamente è stato detto , quel motore equipaggiava le volvo 240 740 e 760
In un cantiere in Algeria avevamo diversi LT con diverse motorizzzioni, il Perkins non mi sembrava potentissimo ma assetato ed un vero mulo. Ora non ricordo quale fosse il motore ma uno in particolare aveva il problema di crepare le testate, forse era il 6 cil. in linea.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 07/07/2017 alle 20:16:12Grazie Paolo, la memoria mi sostiene ancora.
La maggior parte delle teste che crepavano erano quelle dei 6 cilindri in linea M11 ( con bulloni testata da 11mm, successivamente il 6 cilindri è diventato m12 e la situazione è migliorata notevolmente, come giustamente è stato detto , quel motore equipaggiava le volvo 240 740 e 760 Paolo