quote:Originally posted by dadon54>Non saprei risponderti. So solo che in Renault mi hanno consigliato di viaggiare sempre con l'aria condizionata accesa, estate ed inverno. Oltre a beneficiare di un'aria umidificata al punto giusto, si mantiene sempre efficiente l'impianto. Però non so se è vero... qualcuno esperto può confermare o smentire? Elio
A proposito di Renault Master (condivido in pieno tutti i vostri apprezzamenti), ma a me è capitato che dopo 2 anni e mezzo di attività non funzioni più il clima in cabina... potrebbe essersi scaricato? Cosa ne pensate?>
quote:Originally posted by marcoghira>No, perchè non hanno ancora raggiunto uno dei due limiti tempo/km. Il filtro dell'aria sarà l'anno prossimo, l'altro non mi sono informato. Elio
Elio a te hanno cambiato anche il filtro aria e filtro clima?>
quote:Originally posted by marcoghira> io ho l'opel movano (quindi lo stesso mezzo)ma furgone da lavoro,150cv e cambio autom,la frizione sembra strappare solo alla prima partenza al mattino.......lo fa appena appena e non lo ritengo grave;piuttosto presto andrò in opel per un aggiornamento della centralina gestione cambio in quanto nella cambiata terza/quarta slitta la frizione..........se fosse usurato il disco (30000km!?!?)dovrebbe farlo di più nelle prima marce,quindi è un "difetto"di come effettua la cambiata terza/quarta.spero di risolvere,anche se il problema si manifesta saltuariamente. se uso il programma "pieno carico" il problema non c'è mai! per la cronaca l'ho pesato e sono a quota 47,3qli quindi non posso pretendere molto...qualche guasto l'ho messo in preventivo.poi ci tengo a precisare che essendo un mezzo da lavoro è soggetto a stress diversi rispetto al camper:per quanto si abbia il piede pesante col camper "solitamente"non si è in ritardo e costretti a correre....e magari si fanno lunghe tratte autostradali e non continui stop and go come fa un furgone... per il resto solo giudizi positivi!consigliatissimo.
Ciao a tutti, anch'io sono motorizzato Renault 2.5 150CV del 6/2007 Km 19.700 semintegrale Aiesistem 620. Confermo la buona elasticità e silenziosità, e i consumi calcolati pieno su pieno sono stati nella media indicata da altri tra i 9 Km/l e 10,5 Km/l in funzione del percorso, ho notato un leggero incremento dei consumi con il regolatore di vel. inserito (Waeco) se il percorso prevede salite anche leggere ( se ne era parlato in un altro post). Oggi è in officina per il secondo tagliando, unica pecca a ca 10.000 Km hanno sostituito la frizione perchè strappava leggermente e oggi all'accettazione in officina ho segnalato che secondo me strappa ancora, il Capo Officina lo proverà ma mi sa che rimarrà così.... Nessuno con il 150CV ha avuto problemi di frizione? Marco >
quote:Originally posted by elfetto> Mi pare 20.000 Km o 2 anni per gli oli della nuova generazione, 12 mesi sono veramente pochi e non credo che l'olio si possa ossidare, inacidire o alterare in modo tale da non fare il suo lavoro.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Il c.d. tagliando andrebbe fatto alla prima evenienza tra periodo/chilometraggio: per esempio, l'olio va sostituito ogni 20.000 km oppure, indipendentemente dal chilometraggio, ogni 12 mesi. Io sono di Ancona per cui mi rivolgo alla Renault di Ancona e, finora, ho trovato sempre cortesia e disponibilità. Elio >
quote:Originally posted by marcoghira> Domani passo in rimessaggio a cercare la fattura. Ciao!
Appena ritirato 2° tagliando annuale (solo olio, guarnizione e filtro olio) Euro 225,00. Elio a te hanno cambiato anche il filtro aria e filtro clima? x ggiando - visto che sono di Milano mi sai dire la tariffa oraria della mano d'opera in filiale a Bollate? dove sono andato io (Concessionaria Renault)Euro 41,00 + IVA. Ciao. Marco >
quote:Originally posted by Bianca65> Non ricordo più dove, ma da qualche parte ho letto/sentito che un motore Renault è abbastanza sofisticato e costa 8.000€. La Renault nel librettino di istruzioni dice che la manutenzione va fatta al primo evento che si verifica fra: 40.000 Km oppure 2 anni. PERO' dice anche che se si viaggia spesso a pieno carico (e i camper SONO SEMPRE a pieno carico[:D]) queste soglie si dimezzano. E' quindi il tipo di uso che fa la differenza. Ho superato i 37.000 Km e andrò a fare il secondo tagliando... sperando che non succeda mai nulla a cotanto costoso (e finora soddisfacente) propulsore. Ciao!
quote:Originally posted by elfetto> Mi pare 20.000 Km o 2 anni per gli oli della nuova generazione, 12 mesi sono veramente pochi e non credo che l'olio si possa ossidare, inacidire o alterare in modo tale da non fare il suo lavoro.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Il c.d. tagliando andrebbe fatto alla prima evenienza tra periodo/chilometraggio: per esempio, l'olio va sostituito ogni 20.000 km oppure, indipendentemente dal chilometraggio, ogni 12 mesi. Io sono di Ancona per cui mi rivolgo alla Renault di Ancona e, finora, ho trovato sempre cortesia e disponibilità. Elio >
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quote:Originally posted by frantis>Dalla fattura risulta che l'olio utilizzato è "Evolution SXR 5W40". Elio
ciao a tutti, sapete quale olio, marca e tipo, consiglia o utilizza preferibilmente renault sui ns. mezzi?>
quote:Originally posted by marcoghira x ggiando - visto che sono di Milano mi sai dire la tariffa oraria della mano d'opera in filiale a Bollate? dove sono andato io (Concessionaria Renault)Euro 41,00 + IVA. Ciao. Marco >> Il tagliando dei 20.000 l'ho fatto giusto un anno fa per una spesa totale di 345,59€ (A mio parere altino). Il costo orario era di 50€ + IVA (Ora magari è aumentato). Faccio anch'io una domanda. Quando ho dovuto portare il camper mi sono scontrato con il problema "dimensioni e peso": chi aveva il ponte che portava il peso non aveva l'altezza per fare entrare il camper e chi aveva l'altezza per farlo entrare non aveva il ponte che portasse il peso. La concessionaria dove sei andato tu è attrezzata per fare entrare un camper alto 3 mt (scarsi) e di 3.500 Kg di peso?
quote:Originally posted by elfetto> Confermo. Anche sulla mia fattura stesso olio a 13,25 al Kg. (L'anno scorso)
quote:Originally posted by frantis>Dalla fattura risulta che l'olio utilizzato è "Evolution SXR 5W40". Elio
ciao a tutti, sapete quale olio, marca e tipo, consiglia o utilizza preferibilmente renault sui ns. mezzi?>
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quote:Originally posted by ggiando>I prezzi che mi hanno praticato, iva esclusa: 8 kg. olio Evolution SXR 5W40 a 13,42 Euro/kg; filtro olio 23 e rotti Euro, mano d'opera 38,00 Euro/ora. La Concessionaria Renault di Ancona ha l'officina molto "alta" sia come locale che come porta d'accesso ed è anche dotata di ponti da 35 qli. Elio
Il costo orario era di 50€ + IVA (Ora magari è aumentato). ... Quando ho dovuto portare il camper mi sono scontrato con il problema "dimensioni e peso">
quote:Originally posted by elfetto> Ecco un altro buon motivo per pensare che quando smetto di lavorare mi ritirerò a Senigallia! Grazie
quote:Originally posted by ggiando>I prezzi che mi hanno praticato, iva esclusa: 8 kg. olio Evolution SXR 5W40 a 13,42 Euro/kg; filtro olio 23 e rotti Euro, mano d'opera 38,00 Euro/ora. La Concessionaria Renault di Ancona ha l'officina molto "alta" sia come locale che come porta d'accesso ed è anche dotata di ponti da 35 qli. Elio
Il costo orario era di 50€ + IVA (Ora magari è aumentato). ... Quando ho dovuto portare il camper mi sono scontrato con il problema "dimensioni e peso">
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quote:Originally posted by marcoghira> GRAZIE!
x ggiando Il Concessionario dove sono stato è a San Giuliano Milanese (lavoro vicino) è attrezzato per i veicoli comm.li, è la terza volta che lo porto. Marco >