quote:Originally posted by ggiando> Come informai lo scorso anno, cmbio olio a 20000 Km, filtro e controllo per rabbocchi vari 224 euro a Legnago VR. id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> ggiando Posted - 01/07/2009 : 00:19:08 Non ricordo più dove, ma da qualche parte ho letto/sentito che un motore Renault è abbastanza sofisticato e costa 8.000€. La Renault nel librettino di istruzioni dice che la manutenzione va fatta al primo evento che si verifica fra: 40.000 Km oppure 2 anni. PERO' dice anche che se si viaggia spesso a pieno carico (e i camper SONO SEMPRE a pieno carico) queste soglie si dimezzano. In realtà si parla di uso intenso, ovvero mezzi come quelli dei corrieri che sono sempre in moto e viaggiano in città con mille tacca e stacca. Personalmente tanta autostrada e andatura tranquilla.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Il tagliando dei 20.000 l'ho fatto giusto un anno fa per una spesa totale di 345,59€ (A mio parere altino). Il costo orario era di 50€ + IVA (Ora magari è aumentato). >
quote:Originally posted by prat> Penso che un mezzo ingombrante (e pesante) debba avere una meccanica adeguata. Prova con il tremila 140 Cv o con il 2,5 150 Cv, silenziosi e a bassi giri. Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Guidato!! Premetto che il camper mansardato era vuoto, ma posso dire che si guida veramente bene... Le marce, dalla quarta in su, sono lunghe come piacciono a me e in statale si va in quinta col motore a 2.000 giri mentre la sesta è ok su autostrade ... Devo dire che nonostante abbia corso parecchio e col clima sempre acceso i consumi si sono rivelati ottimi! La meccanica è silenziosa più che altro in movimento e il motore è un pelino ruvido sotto i 2.000 giri, ma nel complesso posso dire di essere rimasto favorevolmente impressionato, una bella base meccanica! Forse il limite dell'insieme, cellula mansardata da oltre 7 metri e motore 120 cv con marce lunghe, lo si potrà trovare a pieno carico: nel senso che i 114 cavalli reali sono un pò giustini e guai a scendere sotto i regimi di coppia massima.... ma con quei consumi lì non si può pretendere di più!.... Comunque sono arrivato a 130 di contachilometri col motore in 6° a poco più di 2600 giri! Saluti e buoni Km a tutti! >
quote:Originally posted by elfetto> grande!io ci tengo a saperlo.grazie
Per chi ha il Master con il cambio robotizzato: dovrebbe (è) in procinto di uscire un aggiornamento del software, per la parte che gestisce la frizione. Dovrebbe risolvere il leggero strappo alla prima partenza ed il riscaldamento della stessa nei lungi tratti in retromarcia. Quando sarà, se qualcuno è interessato, lo farò presente. Elio >
quote:Originally posted by Bianca65> Vero!!! Silenziosissimo e sprintosissimo[:p] Ciao Daniele
quote:Originally posted by prat> Penso che un mezzo ingombrante (e pesante) debba avere una meccanica adeguata. Prova con il tremila 140 Cv o con il 2,5 150 Cv, silenziosi e a bassi giri. Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Guidato!! Premetto che il camper mansardato era vuoto, ma posso dire che si guida veramente bene... Le marce, dalla quarta in su, sono lunghe come piacciono a me e in statale si va in quinta col motore a 2.000 giri mentre la sesta è ok su autostrade ... Devo dire che nonostante abbia corso parecchio e col clima sempre acceso i consumi si sono rivelati ottimi! La meccanica è silenziosa più che altro in movimento e il motore è un pelino ruvido sotto i 2.000 giri, ma nel complesso posso dire di essere rimasto favorevolmente impressionato, una bella base meccanica! Forse il limite dell'insieme, cellula mansardata da oltre 7 metri e motore 120 cv con marce lunghe, lo si potrà trovare a pieno carico: nel senso che i 114 cavalli reali sono un pò giustini e guai a scendere sotto i regimi di coppia massima.... ma con quei consumi lì non si può pretendere di più!.... Comunque sono arrivato a 130 di contachilometri col motore in 6° a poco più di 2600 giri! Saluti e buoni Km a tutti! >
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