In risposta al messaggio di anasta del 15/12/2019 alle 23:50:13Io faccio il tagliando ogni due anni a prescindere dai chilometri, però cambio ciò che serve, olio e filtro sempre filtro aria e gasolio se necessario a seconda dei chilometri, visto però che il tuo é il primo tagliando cambierei olio filtro olio e gasolio, ma poi alla fine si parla di 30-50 euro in meno...
Sono allo scadere dei 2 anni di garanzia, percorsi per motivi vari solo 8000 km. con il van. Sono passato in officina fiat, dove so che si servono anche alcuni centri di via pontina, e dove anch'io porto il furgone aziendale,chiedendo cosa mi conveniva fare, magari un tagliando ma senza cambiare l'olio... mi è stato detto che l'olio va comunque cambiato perchè fa deposito ... ed ha aggiunto che ha visto cambiare motori in garanzia anche dopo 3 anni ... Aggiungo che non credo che 'officina di lavoro ne ha, ma ho comunque il dubbio che sia inutile cambiare l'olio ed anche il tagliando in genere, dato che a breve scadrà la garanzia. Si trata di ducato euro 6 multijet 2^ 130 cv. Voi cosa mi consigliate, tagliando si o no? Andrea X Tommaso: già sappiamo cosa pensi della garanzia fiat ...
In risposta al messaggio di anasta del 15/12/2019 alle 23:50:13metti il cuore in pace e fai anche questo ultimo tagliando presso di loro ,poi finita la garanzia decidi cosa fare ...
Sono allo scadere dei 2 anni di garanzia, percorsi per motivi vari solo 8000 km. con il van. Sono passato in officina fiat, dove so che si servono anche alcuni centri di via pontina, e dove anch'io porto il furgone aziendale,chiedendo cosa mi conveniva fare, magari un tagliando ma senza cambiare l'olio... mi è stato detto che l'olio va comunque cambiato perchè fa deposito ... ed ha aggiunto che ha visto cambiare motori in garanzia anche dopo 3 anni ... Aggiungo che non credo che 'officina di lavoro ne ha, ma ho comunque il dubbio che sia inutile cambiare l'olio ed anche il tagliando in genere, dato che a breve scadrà la garanzia. Si trata di ducato euro 6 multijet 2^ 130 cv. Voi cosa mi consigliate, tagliando si o no? Andrea X Tommaso: già sappiamo cosa pensi della garanzia fiat ...
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2019 alle 07:54:11Ciao Grinza, posso chiederti a cosa sono riferiti i 30-50 € di differenza?
Io faccio il tagliando ogni due anni a prescindere dai chilometri, però cambio ciò che serve, olio e filtro sempre filtro aria e gasolio se necessario a seconda dei chilometri, visto però che il tuo é il primo tagliando cambierei olio filtro olio e gasolio, ma poi alla fine si parla di 30-50 euro in meno...
In risposta al messaggio di anasta del 15/12/2019 alle 23:50:13La mia opinione sulla garanzia FIAT è basta sulla mia esperienza personale e sulle due officine Fiat con cui ho avuto a che fare, ma leggo di tanti molto piu fortunati a avere incontrato brava gente, e quindi penso che molto dipenda dall officina piu che dal marchio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 16/12/2019 alle 06:21:01Intendevo che un camper, anche se sovrappeso fa trasferimenti autostradali ed in genere tragitti più "scorrevoli".
:Ovviamente un camper è molto meno stressato a parità di strada percorsa. ...?... perché lo guida sempre e solo la stessa persona ? Non di certo per il peso che si porta in giro .
In risposta al messaggio di PDR del 16/12/2019 alle 12:19:23Nel filtro Aria
Ciao Grinza, posso chiederti a cosa sono riferiti i 30-50 € di differenza?
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2019 alle 15:37:40
Nel filtro Aria
In risposta al messaggio di anasta del 15/12/2019 alle 23:50:13A 8.000 km cambi olio e filtro e sei a posto per altri 2 anni, o per 25.000km...
In risposta al messaggio di anasta del 16/12/2019 alle 15:26:28Non lo dicevo per te, ma per evitare le solite battute da parte di amici che punzecchiano
Grazie a tutti, allora farò il tagliando, mi avete convinto. Anch'io poi lo farò da solo una volta scaduta la garanzia. @ Tommaso: sappiamo bene essere i tuoi giudizi affidabili ed equilibrati, la mia era più una battuta che altro, giusto per sorridere .... sulle disgrazie altrui!! Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di anasta del 15/12/2019 alle 23:50:13Sui motori a gasolio attuali, con iniettori che sparano a pressioni altissime, EGR, filtro antiparticolato, adblue, non rischierei problemi, dopo due anni d'uso l'olio e il filtro olio è meglio cambiarlo, garanzia o meno…
In risposta al messaggio di salito del 17/12/2019 alle 04:25:52Concordo
È spesso il confronto con il sovraccarico dei camper mi fa sorridere (no comment please): può anche far ridere ...importante sapere la differenza tra il carico/sovracarico 24hsu24 ,7giornisu7,12mesi su 12. Al quale è sottoposto la struttura meccanica del camper identica a quella di un pari veicolo da lavoro
In risposta al messaggio di salito del 17/12/2019 alle 04:25:52Però varia se il sovraccarico è statico o in movimento.
È spesso il confronto con il sovraccarico dei camper mi fa sorridere (no comment please): può anche far ridere ...importante sapere la differenza tra il carico/sovracarico 24hsu24 ,7giornisu7,12mesi su 12. Al quale è sottoposto la struttura meccanica del camper identica a quella di un pari veicolo da lavoro
www.iz4dji.it