In risposta al messaggio di ciccio1324 del 10/05/2021 alle 22:16:32Olio un buon 10w/40 semi-sintetico per il motore, 6 litri.
Salve, prima che iniziamo a girovagare col Big Marlin motorizzazione ford transit 2.5 td 74 kw del 97, devo fare tagliando generale.... Distribuzione, pompa acqua, olio e filtri.... Approposito di olio che olio devo comprare,specifiche, quantità e gradazione. Olio cambio e differenziale.... Portano lo stesso tipo.... Specifiche, gradazione e quantità.... Grazie mille a chi accoglie la mia richiesta di assistenza...
In risposta al messaggio di eolo 58 del 12/05/2021 alle 02:31:48Grazie del supporto!
Olio un buon 10w/40 semi-sintetico per il motore, 6 litri. Io per i filtri uso solitamente Filtri MANN, ma se guardi quelli che hai montato le sigle che hanno e il marchio sicuramente vanno bene . C 32120/1 aria. W9050 olio.Se hai la pompa Lucas/Cav filtro wk 880 x gasolio. Mentre per il cambio e il differenziale sono 2 Olii diversi e non mescolabili, quindi occhio. Questa è una foto di un vecchio forumista di camperonline e sono gli olii giusti originali Ford 75w-90 BO x il cambio 2litri. SAE 90 x il differenziale 2 litri. Per questi 2 devi sapere la procedura x sostituirli resta ben inteso, altrimenti fidati di un meccanico possibilmente Ford.
In risposta al messaggio di conte68 del 12/05/2021 alle 19:25:05Grazie.
copia e incolla l'indirizzo e avrai tutti i lubrificanti specifici della linea castrol
In risposta al messaggio di nembokid del 22/08/2021 alle 08:51:30Occhio se il cambio è rumoroso la cosa non è bella potrebbe essere un sintomo di usura anomala, su quella meccanica si contano cambi con la quinta marcia triturata. Speriamo che l'olio rosso di cui parli non sia quello usato nel servosterzo, alcuni sapientoni per ovviare all'innesto duro della seconda sopratutto nelle stagioni fredde usavo sostituire nel cambio con olio rosso per servosterzo totalmente inadeguato per uso cambio.
Per info Su Laika ecovip 3.1 95, Transit MK5. Causa rumore e pensieri di ritorno da ferie (300km). Cambiato ieri olio a cambio e differenziale. Camper sui cunei anteriori, alto avanti, Differenziale svuotato con gomminaa pescare sul fondo innesco aria compressa e tanta pazienza, non ho smontato flangia anche se avevo guarnizione di ricambio. Usciti 1.3 l di olio molto caramellato, riempito al livello abbondante con 1.9 l (ne era rimasto sicuramente). Olio il Ford sae 90 ( 15 euri l su sito estero ) Il cambio (maggiore imputato del rumore) faceva goccia dal tappo. Usciti 1.2 l olio rosso. Rifatta tenuta tappo con carta da guarnizioni e motorsil oltre a rosetta alluminio. Introdotti 1.7 l (ml+ml-) al livello abbondante. Olio Castrol Transmax universal LL 75W90 (18 euri l), scheda tecnica come il Castrol universal plus, non trovato il Ford.
In risposta al messaggio di Rascal del 22/08/2021 alle 09:15:07Hai detto bene era proprio un olio da idroguida che la Ford montava di primo equipaggiamento sui cambi MT75 del Transit da 74kw
Occhio se il cambio è rumoroso la cosa non è bella potrebbe essere un sintomo di usura anomala, su quella meccanica si contano cambi con la quinta marcia triturata. Speriamo che l'olio rosso di cui parli non sia quellousato nel servosterzo, alcuni sapientoni per ovviare all'innesto duro della seconda sopratutto nelle stagioni fredde usavo sostituire nel cambio con olio rosso per servosterzo totalmente inadeguato per uso cambio.