In risposta al messaggio di lupindo del 26/03/2019 alle 09:57:57non ti conviene prenderne una coppia nuovi?
Ciao a tutti Per cortesia vorrei sapere le misure ,lunghezza e diametro ,del tampone di finecorsa per un ducato x290 del 2017 che ha le singole balestre in acciaio. Andro' poi in cerca di qualcosa di usato . Se vi è possibile gradirei anche una foto. grazie mille Ciaooooo Andrea KEA P68
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di roblungh del 26/03/2019 alle 21:10:37
non ti conviene prenderne una coppia nuovi? non dovrebbero costare uno sproposito e sei sicuro visto che non sono fine corsa ma un elemento importante per la sospensione non bisognerebbe fare economia
In risposta al messaggio di roblungh del 26/03/2019 alle 21:42:24
no per tutti i tipi di balestra funzionano cosi io prima avevo un arca con la doppia balestra in acciaio e lavorava quasi a contatto con il tampone ma non dava nessun comportamento anomalo alla guida senti qualche strana reazione alla guida? hai provato a fare una verifica del peso sull'asse posteriore?
In risposta al messaggio di Armando del 27/03/2019 alle 13:11:36
In parecchi allestimenti (ad es. il mio precedente Pössl 540, peraltro abbastanza leggero) si ha appoggio sui tamponi in gomma anche a veicolo nuovissimo, quindi non c'entrano le balestre snervate. Nel mio caso anche cosìla sospensione lavorava benissimo dal punto di vista sicurezza (stabile in velocità, rispetto a sterzate tipo manovra alce ecc.), anche se piuttosto dura come confort. Potresti trovare i tamponi usati da chi monta le molle ad aria Alko, altrimenti se hai dubbi prendili nuovi, trovi il ricambio corretto in rete con parecchie App, inserendo la targa