quote:Originally posted by mauring> Gracias!
quote:Originally posted by Marxello Ciao Mauring, ho letto del problema al tappo di scarico olio differenziale... Mi sorge un dubbio... L'olio al differenziale è lo stesso dell'olio al cambio e si ripristinano entrambi all'unisono dallo stesso tappo di riempimento giusto? Anzi io lo caricai dall'astina del cambio... Mi puoi confermare? Ciaoo e grazie, Marcello >> Si, e' lo stesso olio. [;)]
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quote:Originally posted by Speedy3> Una volta tirato giu' il cambio e' difficoltoso aprirlo ? I cuscinetti interni richiedono particolari interventi di dilatazione termica per la loro sostituzione ?
Ciao, provo ad aggiungermi alla questione. il cambio è vecchiotto, quindi può esserci di tutto! Normalmente su quei mezzi, dipende dal Kmtraggio, si rompe il cuscinetto dell'alberino primario, lato motore, per cui l'alberino si muove...non è grave, bisogna solo smontare il cambio come per fare la frizione(che a quel punto conviene controllare/cambiare) e...sperare di trovare il cuscinetto in FIAT...(non è standard... Consiglio per la 5a, sostituire l'olio scaricando dal secondo tappo sotto il cambio(quello sotto la scatola del differenziale, da dove partono i semiassi)tutto l'olio, ed inserirne del nuovo, ma NON 700cc come prescritto, ma 1,4 Kg !!! tranquilli, non lo sputa e non fa pressione! garantito L'unico problema è che se ha già girato parecchio, cuscinetto e lamierino reggispinta, saranno consumati... >
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 15/04/2009 10:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Avevo perso il trhead di questo importante argomento! Marcello