In risposta al messaggio di sergiozh del 09/11/2022 alle 13:47:50Qualsiasi sostanza liquida utilizzata se pene tra sottostante, rischi di interferire il contatto elettrico,
Il mio camper del 2007 su mercedes sprinter ha un problema al volante: ci sono 4 (?) tasti di ‚plastica’ sul volante per comandare delle funzioni tipo guardare i km percorsi, i km rimanenti col diesel ancora presente,regolare l‘orologio… che da qualche tempo sono diventati appiccicosi in una maniera molto sgradevole. pensavo fosse una cosetta cambiarli e invece al garage mercedes mi hanno detto che bisogna cambiare un pezzo abbastanza grande con elettronica del volante e con lo smontaggio e rimontaggio mi sembra di ricordare che il costo totale e‘ sui 500 euro (a farlo fare in germania, in svizzera presumo il doppio almeno….). qualcuno ha avuto esperienze simili e se si come ha risolto ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/11/2022 alle 17:41:29Non è questione di mani sporche , manopole di radio in gomma di molti anni fa (30 circa) direi di provenienza japan stesso difetto.
Qualsiasi sostanza liquida utilizzata se pene tra sottostante, rischi di interferire il contatto elettrico, Proverei con un pezzettino di carta abrasiva 1000, a secco, da passare sui pulsanti. Poi mangia meno caramelle al miele Roberto
https://www.ebay.it/itm/COMANDI...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/11/2022 alle 19:11:39no, i miei sono diversi.
sono questi? se si, si possono sostituire
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/11/2022 alle 22:22:02posta una foto, non credo nascano nel volante, si potranno senz'altro sostituire
no, i miei sono diversi. posterò una foto. non credo che pasti un solvente a risolvere. loro sono diventati così da soli senza che io facessi nulla.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/11/2022 alle 13:47:50Prova a spalmare un velo di Nivea o simile, lascia per un po', poi ripulisci bene con un panno
Il mio camper del 2007 su mercedes sprinter ha un problema al volante: ci sono 4 (?) tasti di ‚plastica’ sul volante per comandare delle funzioni tipo guardare i km percorsi, i km rimanenti col diesel ancora presente,regolare l‘orologio… che da qualche tempo sono diventati appiccicosi in una maniera molto sgradevole. pensavo fosse una cosetta cambiarli e invece al garage mercedes mi hanno detto che bisogna cambiare un pezzo abbastanza grande con elettronica del volante e con lo smontaggio e rimontaggio mi sembra di ricordare che il costo totale e‘ sui 500 euro (a farlo fare in germania, in svizzera presumo il doppio almeno….). qualcuno ha avuto esperienze simili e se si come ha risolto ?
In risposta al messaggio di marinox del 10/11/2022 alle 16:46:49A me è successo su una radio tivoli songdbook, ma il problema era nell'effetto "gommoso" che ha retto solo qualche anno...andando di alcool, quanto in superficie è venuto via... ora è lucida ma non appiccica più...
a parte sulle manopole della moto , avevo acquistato gli occhiali della porsche belli ma dopo un paio di anni sono diventati appunto appiccicosi ,smontato le lenti che erano inbullonate le ho provate tutte , chiesto spiegazioniin negozio NON SAPREI COSA DIRLE . interpellata l'azienda MAI risposto . fortunatamente sui ferrari modello clay regazzoni tutto ok anche se hanno parecchi anni . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/11/2022 alle 20:03:16Il mio arrivò versione senza tasti al volante e me ne feci un cruccio, ora invece lo vedrò come un vantaggio! Sempre vedere il bicchiere mezzo pieno.
quasi quasi è meglio il mio Sprinter, niente tasti e 5 pistoni, sarei più felice se avesse 6 pistoni, però sempre senza tasti al volante
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 11/11/2022 alle 08:45:54Finora di cose appiccicose che ho dovuto trattare, solo un minipimer, un phon, una fibbia di cintura Dainese, una torcia elettrica.....
Però è strana sta cosa, a me non è mai capitato sui miei mezzi, di plastiche appiccicose, ma non ho mai avuto un Mercedes . @ Tommaso...dai che lo sai, un tasto lucido si carteggia di fino, diventa opaco e pure verniciabile.
www.iz4dji.it