In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/10/2018 alle 10:08:22E se ne monto 5, andrei a spasso senza consumare nulla?
ieri sono stato ad una fiera sull'Eco mobilità e fra gli stand c'era un'azienda che presentava un kit denominato -HydrogenTecnology- praticamente, montando questo kit si produce Ossidrogeno che combinato all'aria, permetteuna ottimale combustione con un abbattimento dei consumi del 20% e un miglioramento delle prestazioni e minor produzione di agenti inquinanti. la mia domanda: ne sapete qualcosa? conoscete il prodotto? qualcuno lo ha già montato e testato? grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/10/2018 alle 10:08:22Fai un "Cerca" e metti " Grisù" od altro...
ieri sono stato ad una fiera sull'Eco mobilità e fra gli stand c'era un'azienda che presentava un kit denominato -HydrogenTecnology- praticamente, montando questo kit si produce Ossidrogeno che combinato all'aria, permetteuna ottimale combustione con un abbattimento dei consumi del 20% e un miglioramento delle prestazioni e minor produzione di agenti inquinanti. la mia domanda: ne sapete qualcosa? conoscete il prodotto? qualcuno lo ha già montato e testato? grazie!
https://www.riviera24.it/2018/0...
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/10/2018 alle 13:43:20guarda, è un cane che si morde la coda, può essere anche vero che insieme all'idrogeno, ci voglia meno carburante, ma per produrre idrogeno, il motore consuma di più. quindi andrà a consumare uguale se non di più
Buongiorno a tutti Cercando su YouTube ne trovate a decine di video su questo tema e, secondo me, l'idea non è del tutto sballata . Credo che il problema più grande sia l'eccessivo consumo di energia perché l'idrogenonon viene immagazzinato ma aspirato insieme all'aria mentre viene prodotto per elettrolisi arricchendo la miscela. Di conseguenza la centralina leggendo una migliore efficienza della combustione provvede ad inviare meno carburante. Scusate la spiegazione poco tecnica ma se l'argomento interessa sicuramente ci sarà qualcuno che saprà chiarirlo meglio. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/10/2018 alle 13:50:02Il mio amico che aveva fatto l'impianto artigianale, infatti diceva che non si deve prendere la corrente dall alternatore perchè ne serve tantissima e farebbe consumare di piu il motore, lui aveva messo 3 batterie da 100Ah in parallelo nel bagagliaio (assieme al generatore di idrogeno autocostruito) e ogni notte metteva in carica le batterie che erano quindi scollegate dall impianto del mezzo.
guarda, è un cane che si morde la coda, può essere anche vero che insieme all'idrogeno, ci voglia meno carburante, ma per produrre idrogeno, il motore consuma di più. quindi andrà a consumare uguale se non di più
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In risposta al messaggio di Giochigio del 28/10/2018 alle 13:43:20Il problema è che NON si sviluppa Idrogeno, e basta, ma Ossidrogeno...
Buongiorno a tutti Cercando su YouTube ne trovate a decine di video su questo tema e, secondo me, l'idea non è del tutto sballata . Credo che il problema più grande sia l'eccessivo consumo di energia perché l'idrogenonon viene immagazzinato ma aspirato insieme all'aria mentre viene prodotto per elettrolisi arricchendo la miscela. Di conseguenza la centralina leggendo una migliore efficienza della combustione provvede ad inviare meno carburante. Scusate la spiegazione poco tecnica ma se l'argomento interessa sicuramente ci sarà qualcuno che saprà chiarirlo meglio. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 18:09:06I pesi poi...sono sicuramente a favore della maggior resa...No ?
Il mio amico che aveva fatto l'impianto artigianale, infatti diceva che non si deve prendere la corrente dall alternatore perchè ne serve tantissima e farebbe consumare di piu il motore, lui aveva messo 3 batterie da 100Ahin parallelo nel bagagliaio (assieme al generatore di idrogeno autocostruito) e ogni notte metteva in carica le batterie che erano quindi scollegate dall impianto del mezzo. Però se diopo due anni di esperimenti ha mollato signifca che poi ha visto che i vantaggi erano veramente modesti.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/10/2018 alle 18:31:16Aggiungiamo anche che: 3 batterie non le regalano e nemmeno regalano la corrente per caricarle.
I pesi poi...sono sicuramente a favore della maggior resa...No ? Ciao Gianfranco
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/10/2018 alle 10:40:14ti pare che se fosse vero, le case automobilistiche, non farebbero a gara per aggiudicarsi l'invenzione?
E se ne monto 5, andrei a spasso senza consumare nulla? è l'evoluzione del tubo tuker, una pagliacciata. ti pare che se fosse vero, le case automobilistiche, non farebbero a gara per aggiudicarsi l'invenzione? hanno centinaia di ingegneri che tutti i giorni studiano xocome fare per abbattere i consumi, e non si sino accorti di questa prodigiosa invenzione?
In risposta al messaggio di francarmen del 29/10/2018 alle 09:02:01L'Audi A2 1.2 3L era un 3 cilindri da 61cv (0-100 in 15s) quindi votato alla parsimoniosità... poi il rapporto di compressione geometrico era pari a 19,5:1... maggiore è il rapporto di compressione, maggiore è il rendimento. Altra cosa, se non ricordo male pesava 855kg, aveva come gomme delle 145, un cx di 0.25, aveva già lo start&stop... Era un E3, quindi senza troppe restrizioni tipo FAP, doppia egr (ma solo una), non aveva un egr cooler (e grosse restrizioni sulle emissioni)... tutti dispositivi che minano il rendimento globale di un motore; in più nella modalità ECO tagliava la potenza a circa 40-45cv...
ti pare che se fosse vero, le case automobilistiche, non farebbero a gara per aggiudicarsi l'invenzione? hanno centinaia di ingegneri che tutti i giorni studiano xocome fare per abbattere i consumi, e non si sinoaccorti di questa prodigiosa invenzione? Sarà, ma non riesco mai a spiegarmi come un progetto ad esempio quello della Audi A2 1.2 3L (il 3L sta proprio a significare i fatidici 3 litri per 100 Km.) e poi preso in seno alla VW con la Lupo è stato poi abbandonato e non più incentivato!! E non venitemi a fare il discorso inquinamento sul diesel che è bastato un'ultimo a mettere l'impianto a gas ai diesel e ad omologarli euro 6. Secondo me sanno benissimo come ridurre i consumi ed anche l'inquinamento... ci prendono per fessi, ne verrebbe che si venderebbe sicuramente meno petrolio!! Vedi anche le ibride...i consumi si attestano pari pari a quelle delle normali!! Alcun beneficio SOSTANZIALE riguarda i consumi!! Saluti,
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