quote:Originally posted by eros Shamall, ti faccio una semplice domanda ma dopo tutto quello che ti stanno facendo passare avresti ancora stima verso un marchio del genere? Eros >> No, e per questo motivo gli avevo anche offerto di metterci altri soldi ma di cambiare ! Ma ovviamente c'è il veto di qualcuno che MAI accetterà di sapere che sono uscito da loro per passare alla concorrenza. Pensa che ero pure disposto a tenermi la meccanica ma con altra motorizzazione.... ma ho ricevuto sempre un "no" ! Vedi, i " Pecoraro Scanio " mi stanno sulle [8][8]: dire sempre di no, un giorno o l'altro la paghi. Pecoraro è stato trombato alle elezioni, gli altri verranno trombati in sede giudiziaria: ognuno ha ciò che si merita....ma hanno ancora 39 ore circa...chissà se si ravvedono, ma ho poche speranze e la certezza che se non mi divertirò in camper, mi divertirò tra MCTC e CPA. Magari ci divertiremo di più a cercare di randellare "sti poteri forti", magari randelleranno me: di sicuro la loro immagine, dopo che le perizie inizieranno a girare tra COL e le riviste, ne uscirà assai malconcia.
quote:Originally posted by eros .....Shamall dice che è stato ammesso il difetto e che è un pericolo circolarci con quel mezzo ......Eros. >> Eros, se addirittura ti mettono per iscritto " le mandiamo un mezzo nuovo per sostituire quello che ha ", cosa significa ? Che sono un visionario ? Sarà per loro assai dura andare dal giudice, dopo aver messo appunto per iscritto che me lo cambiavano, e sostenere che sono uno che si fa di LSD.....
quote:Originally posted by german ... A sua volta tali responsabilità ricadranno su chi ha costruito....e poi via via a cascata... >> E bravo German ! E' proprio quello che vogliono !!!!!!! Intanto fai causa la venditore, che poi si rivale su produttore dell'allestimento, che aspetta di rispondere rifacendosi con chi produce la meccanica, che guadagna tempo etc.etc.etc. senza averne il minimo danno d'immagine e stufando il consumatore che cede per asfissia. Bravi pir**, continuate a fare così e gliela darete sempre vinta !
quote:Originally posted by prat> Prat, ti perdi un passaggio importante che nella nostra vita è importante. Quando sei specializzato in un settore dove v'è rara concorrenza,ed hai a che fare con manager/politicizzati,ti rimane solamente di "dariele in mezzo ai denti" e non avere pietà. Io ho imparato questo nella mia breve vita lavorativa (ho quasi 48 anni). Altro che democratica trattativa quando ti fottono i tuoi soldi. Ciao Carlo
Considerato che scrivendo si tiene alto l'interesse provo una riflessione in quanto operatore commerciale... che poi si possa condividere o meno è ovvio, fermo restando che ognuno di noi è libero di fare tutto ciò che ritiene più opportuno per tutelare i propri interessi. Nell' interesse di tutti noi in quanto consumatori, è sempre e comunque auspicabile uno stretto legame di responsabilità, per vizi o non conformità della merce, tra acquirente e venditore. Ciò tutelerebbe a lungo andare tutti ... un pò come i feedback su E-bay. In questo caso io come consumatore giudicherei positivamente l'eventuale ritiro del mezzo per grave non conformità e sarei disposto ad acquistare dal dealer che attua un tal politica aziendale anche a prezzi più alti in cambio di una tutela così importante. Il problema risolto con celerità ed efficacia è il caposaldo della fidelizzazione dei clienti. Non dimentichiamoci poi che un dealer ha tutti gli strumenti sia legali che commerciali per risolvere la questione.. A Esterel al quale faccio con ammirazione tutte le mie più sincere congratulazioni per avere superato delle prove così difficili desiderei fare una domanda schietta e sincera. Premetto che sono stato dipendente anch'io presso una grossa ditta dalla quale mi sono licenziato dopo aver visto il trattamento ingiustamente riservato (poi rimborsato) ad un collega che da allora è il mio socio: Se in tempi non sospetti ti fosse stato riconosciuto subito il tuo, magari dopo trattativa o sudato accordo non pensi che sarebbe stata la soluzione meno disagevole? Saluti Paolo >
quote:Originally posted by dafi> per mia fortuna ho avuto bisogno di avvocati solo un paio di volte ma nessuno dei due mi ha mai detto di trattare anzi uno ha detto tu dagli una sberla mal che vada a chiedere scusa c'è sempre tempo ma se hai ragione hai gia fatto. il secondo l'importante non è avere ragione ma dimostrarlo di averla, se poi hai anche ragione il gioco è fatto ma mai trattare se hai ragione semmai è chi a torto che cercherà di trattare
salve con le cause non si sa mai dove si va a parare e per esperienza ci si rimette sempre qualcosina. il mia avvocato dice sembre di trattare quando te ne vengono e di andare in causa quando li devi dare. comunque auguroni dafi >
quote:Originally posted by Elefantino> Mi ricordi una battuta di quel comico di Zelig che faceva più o meno così: "sono tutti omosessuali con il c**o degli altri!"[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
per mia fortuna ho avuto bisogno di avvocati solo un paio di volte ma nessuno dei due mi ha mai detto di trattare anzi uno ha detto tu dagli una sberla mal che vada a chiedere scusa c'è sempre tempo ma se hai ragione hai gia fatto. il secondo l'importante non è avere ragione ma dimostrarlo di averla, se poi hai anche ragione il gioco è fatto ma mai trattare se hai ragione semmai è chi a torto che cercherà di trattare >
quote:Originally posted by german Si racconta dalle mie parti che il figlio di un avvocato, entrato a lavorare nello studio del padre appena laureato, riuscì a risolvere una causa che il padre portava avanti da anni nel giro del primo mese di lavoro. Il padre allora lo richiamò dicendogli :" brutto stupido, io ti ho mantenuto a scuola per vent'anni con quella causa e tu nel giro di un mese hai distrutto tutto !" Meditate gente.... >> Clap, clap, clap.......e bravo, dai, continua.......è perchè c'è gente come te che siamo ridotti così, grazie ai "grandi iluministi" come te che ci trattano come pezze da pulire le scarpe ...... e pensare che mi avvei scritto in privato di " un presunto sopruso " che avresti subito.... ma capisco anche che una volta " sgammati " si cambi velocemente bandiera !
quote:Originally posted by alva.it Ciao shamal, seguo dall'inizio le tue disavventure. Ti volevo consigliare una piccolissima cosa: assieme alla mole di documenti per la causa, inserisci un esposto per danno da vacanza rovinata. Con quello che stanno facendo passare alla tua famiglia, ci sta anche quello. Auguri Alvaro P.S. tra qualche giorno possessore di un Rapido serie M... >> Ciao Alvaro, pensa che c'era in pronta consegna un M che mi poteva andare bene, ci aggiungevo anche dei soldi, rinunciavo alla rivalsa dei danni sia economici che morali e gli davo i diritti di sfruttamento della chiusura della vertenza positiva...... dalle mia parti si dice " bravi mone " !