Inserito il 10/06/2008 alle: 12:29:34
Partiti ! Con la causa ovviamente !
Ieri pomeriggio il legale intestatario del mezzo ( mia moglie ) ha dato il via alla procedura.
Tengo a precisare che l'intestatario ha chiesto come unica opzione la restituzione del danaro, dei soldi pagati delle rate, gli accessori, i costi per gli accertamenti e della mancata fruizione di 6 mesi di mezzo, il che sono cifre pazzesche, il tutto ovviamente a parametri di legge. Sono escluse, per il momento le rivalse di mancati incassi derivanti dal mancato uso del mezzo, l'intestatario si è attenuto a documentare con fatture, pedaggi, costi di albergo, giorni di mancato lavoro, permessi richiesti e così via. Questo è previsto nella normativa che tutela il consumatore a prescindere da ogni risultato.
Ovviamente il tutto è supportato da una perizia redatta da un Ingegnere MCTC ( mica un idiota qualsiasi ), regolarmente abilitato dal ministero a rilasciare perizie in " libera professione ", che " accerta e conferma che il mezzo ha due problemi: va a destra ed ha problemi di retromarcia tali da poterne invalidare le omologazioni e ce il mezzo così non è idoneo alla circolazione " ( queste non sono le parole esatte, ovviamente perchè LOR SIGNORI mi leggono, le esatte parole che sono ben più gravi ma non vado a dargliele in mano preventivamente...... ).
Questo è l'obiettivo dell'intestatario, adesso veniamo al mio obiettivo ! Le posizioni extragiudiziarie sono mie personali come persona moralmente lesa e nulla hanno a che vedere con la posizione uffciale dell'intestatario del mezzo fallato che invece seguirà un iter legale.
Entro una settimana avrò tutti i documenti ufficiali per iniziare a martellare le sfere, inizierò una campagna mediatica sulla quale investirò personalmente una certa cifra già accantonata atta a screditare, documentazione alla mano, una serie di persone/enti cioè il produttore le mezzo, il produttore della meccanica, il produttore del telaio e l’importatore, tutte personcine assai raccomandabili. L’unico escluso è chi si sta comportando in maniera ineccepibile ( forse per rapporti interpersonali, ipotizzo ) è il dealer, e che sarà pertanto escluso.
Intanto comincio a dirvi che l'importatore Italiano, dopo 6 MESI che mi dice " vedrà che domani le risolvo il problema ", manda la settimana scorsa una raccomandata al mio avvocato dove scrive " noi non c'entriamo niente, si arrangi con gli altri " ! A chi interessa copia della missiva, non essendo stata dichiarata “ riservata personale “ pertanto libera, mi scriva personalmente e ne invierò copia al più presto. Così si fà, bravi, ma adesso vediamo chi ha più carte in regola tra noi due per spuntarla. Dovrai spiegare, anche di fronte alla legge, perché scrivi e prometti ma ad un certo punto scappi: non lo farà l’intestatario, ma lo farò IO perché a mè hai mandato le e-mail che per tua sfiga hanno anche valore legale.
Ieri sera, dopo la partita pertanto ancor più incazzato, ho preparato al letterina che partirà ai media dopo che i miei consulenti la avranno revisionata al fine di evitare ripercussioni legali: ma non sarà spedita SOLO alle riviste del settore VR , NOOOOOOOO…………….. anche a tanti altri e persino ad un paio di quotidiani a tiratura nazionale con la quale ho assai potenti agganci.
Però vorrei vedere la faccia di alcune persone quando, per via traverse e/o tramite persone di comodo, avranno modo di leggere la perizia.....sarei disposto a pagare per vederli ! Chi l'ha già letta è rimasto sconcertato da quanto sia così attinente a quello che sostengo da 6 mesi ed è rimasto a bocca a perta per le conclusioni.