quote:Originally posted by travel liner Ciao Massimo Per quello che conta hai tutto il mio appoggio... Il veicolo è nuovo e deve essere perfetto. Esigi che sia così...Mi raccomando! Ciao Michel >> Ciao Michel, se non era per te nemmeno lo comperavo stò camper e per questo te ne sono grato. Me lo sono goduto il fine settimana scorsa, alla grande, ed i motivi per i quali avevi insistito perchè comperassi il Rapido sono stati quasi tutti confermati. Non ti nego che però che certi difetti sono imperdonabili: spifferi dalla retrocamera che arrivano in camera da letto gelando gli occupanti, serbatoio dell'acqua senza sfiato, riscaldamento otturato ...... non è ammissibile !
quote:Originally posted by ugo s1 ..... ed infatti a volte ci rimetto di tasca per non poter seguire le cose personalmente in orario di lavoro, dato che non è neanche permesso tenere cellulari e nemmeno telefonare dal telefono aziendale, se non in casi di urgenza familiare.... >> Io spero per te che tu possa cambiare lavoro..... non si fa così !
quote:Originally posted by DIERRRE> Ciao io ho un burstner su ducato 2500 td maxi 18 quaintali con idroguida dei primi anni novanta. Anche il mio tende a destra sostituite gomme e controllata la convergenza continua a farlo. Ho serbatoio chiare a sinistra e gruppo cunica a destra... Le grigie a cavallo dell'asse posteriore. Volevo chiederti se la meccanica corrisponde alla tua e quanto ti è venuto sostituire braccetti e testine che sarebbe per me un ulteriore esborso forse senza esito visti i vani tentativ ieffettuati fin d'ora. Grazie! Marcello
Ducato vecchia serie Dopo qualche migliaio di km inizia a tirare a dx, vari interventi in fiat compreso anche prova da parte di un ispettore. Cambiate,gomme, ammortizzatori, assetto, convergenza ecc. Niente.... Poi in un altra officina vengono trovate le testine allentate ,dopo la sostituzione il difetto sembrava sparito. Comunque in 140.000 Km le ho cambiate diverse volte compreso anche i braccetti ma ogni tanto il difetto riappariva. Controllale anche al tuo. Davide >
quote:Originally posted by shamal> Se smontano controllano e sostituiscono niente di meglio. Può sembrare assurdo ma i veicoli migliori alla fine sono quelli su cui ci si è perso un sacco di tempo a perfezionarli. Però è una gran seccatura Lo dico così mi tranquillizzo un pò. Lavoro in proprio anch'io e mi mangio le dita per non poter andare in montagna anche questa domenica (l'unico giorno di festa per me): il mio camper oltre ad averlo portato personalmente a Poggibonsi in fabbrica lo scorso week, ora è di nuovo in Iveco. Nel 2008 io l'ho visto il tempo per andare in Toscana. In bocca al lupo! Saluti Paolo
Oggi ho fatto un salto in officina a vedere come stavano andando i lavori sul piccolino, e l'avantreno era completamente sventrato, aperto come una tinca, in attesa di particolari ....... secondo me, gatta ci cova ! >
quote:Originally posted by shamal>
Altro aggiornamento: adesso la FIAT contesta la ripartizione dei pesi ! E pensare che pesa meno dove tira, e non di poco: fatto il controllo pesi per asse e per lato, pesa di più dove non tira ! Di male in peggio ! >
quote:Originally posted by shamal> Mi armerei per quanto possibile di pazienza e tormenterei chi hai citato: non credo che l'azione legale sia il modo migliore per avere soddisfazione, nel senso che siamo in Italia e i tempi della giustizia in ambito civile sono biblici, i legali costano e tu che il camper te lo vuoi godere ti ci fai solo il fegato marcio... I Brand importanti temono la pubblicità negativa, smuove più una letterina alla rivista giusta che 10 avvocati... Continua a rompere i ******** a oltranza senza mai perdere il filo per quanto labile del dialogo: purtroppo la soluzione al problema devono dartela loro! Saluti Paolo
Ultimo aggiornamento di 5 minuti fa: FIAT non sa che pesci pigliare, da Torino stanno analizzando il problema ( leggasi annaspando ) e sperano che la notte ( o la ca****a del mattino ) dia la soluzione ! Comunque, pare accertato che se la FIAT si agiti così tanto, è perchè sono abbastanza certi che il problema viene da loro..... ! Prevedo la prossima puntata: domani sera mi dicono di rivolgermi alla RAPIDO che latita nonostante i fax inviati.... Per guadagnare tempo, l'avvocato ha già preparato il deposito documenti in Tribunale citando RAPIDO, FIAT ed ALKO, tanto per stare dalla parte die bottoni citiamo tutti, saltiamo anche la raccomandata di circostanza che serve a nulla se non a perdere tempo ! Chiedo consiglio: restituzione danaro, cambio mezzo o decurtazione sostanziosa ? Che fareste voi ? >
quote:Originally posted by shamal> quoto.... se la distribuzione dei pesi non e' uniforme tra i due lati di un veicolo (entro il limite tollerato dal telaio), le sospensioni e gli pneumatici di uno stesso asse lavorano in maniera disomogenea, compromettendo "dinamicamente" l'assetto in marcia; in altri termini, anche se i parametri di convergenza, campanatura e allineamento sono corretti al banco, non significa che su strada gli stessi vengano mantenuti...inoltre, pneumatici identici dello stesso asse sottoposti a forze diverse (a causa del peso) hanno comportamenti logicamente diversi: in pratica e' simile alla sensazione che si prova guidando con uno dei due pneumatici dello stesso asse completamente sgonfio (tira da una parte...). Anche il telaio ha un comportamento "dinamico" in marcia a causa della naturale flessione, comportandosi in maniera poco prevedibile rispetto a quanto registrato al banco. In bocca la lupo per una rapida soluzione Giordano ps: l'assale posteriore "a barra di torsione" ALKO sicuramente non contribuisce positivamente al problema rispetto ad un assale rigido
Altro aggiornamento: adesso la FIAT contesta la ripartizione dei pesi ! E pensare che pesa meno dove tira, e non di poco: fatto il controllo pesi per asse e per lato, pesa di più dove non tira ! Di male in peggio ! >