quote:Originally posted by shamal>Tira anche se lo lasci andare in folle? Ma la cosa più banale e che mai verrebbe in mente l'avete controllata? (e cioè se hai qualcuna delle ruote di dx frenata che ti provoca il difetto?) sai molte volte si va alla ricerca del problema partendo dalle cose più lontane quando magari la risoluzione è davanti agli occhi.Auguri,ciao.
quote:Originally posted by Hecktor scusa ma tira di lato in acellerazzione in decellerazzione o sempre >> Accelerazione, decellerazione, diritto, asperità: non c'è limite alla fantasia.
>
quote:Originally posted by shamal> bhe,se fosse qualcos'altro a tirare sempre in ogni condizione non sarebbe male.[:D][:D] auguri x il prosieguo. speriamo che le cose non vadano tanto per le lunghe. saluti TUONO
Tira sempre, in ogni situazione ![V] >
quote:Originally posted by tuono bhe,se fosse qualcos'altro a tirare sempre in ogni condizione non sarebbe male.[:D][:D] >> Ma oltre a a tirare, girano le balle per la vicenda.... Luca, ma perchè ti vuoi ostinare a stare nel settore ? Lassa perdare, scoltame mì !
quote:Originally posted by tuono altra cosa e' il comportamento di produttore-importatore,che a mio avviso se l'avessero gestita meglio da subito eri piu' contento. con i gravi problemi che hai avuto il mezzo dovevano ritirarlo e fornirtene un'altro ,penso che avresti accettato,vero???? saluti TUONO >> Certo che sì ! Se la Rapido/Gestcamp, al posto di fare continue promesse di offerte di soluzioni sistematicamente disattese da due mesi a questa parte ( e non solo a me ), avessero fatto un paio di proposte ( cambio mezzo/soldi indietro ) le avrei valutate subito ed avrei evitato loro le belle figurine di m***** che stanno facendo ora vedendosi attaccati sui forum di mezza Italia senza possibilità oggettiva di replica.... ma la speranza che si ravvedino e che ne escano a testa alta c'è sempre, ma dipende da loro ed il tempo gli gioca contro !
quote:Originally posted by osca ciao,sono un meccanico di auto ma mi diletto anche sui camper(essendo camperista), non ho avuto tempo di leggere tutto ma ti chiedo lo stesso una cosa,avete provato a pesarlo come si fa nei centri revisione per vedere la differenza di peso da la ruota di sx e quella di dx?fammi sapere Andrea officinaosca.it >> Fatto anche questo, niente da rilevare !
quote:Originally posted by osca> scusate l'intromissione volete dire che se su un vr sale solo l'autista che magari pesa 100kg il veicolo tira a sx perchè c'è più peso da una lato? e se percaso la moglie si siede in dinette che fa il girotondo? ma
ciao,sono un meccanico di auto ma mi diletto anche sui camper(essendo camperista), non ho avuto tempo di leggere tutto ma ti chiedo lo stesso una cosa,avete provato a pesarlo come si fa nei centri revisione per vedere la differenza di peso da la ruota di sx e quella di dx?fammi sapere Andrea officinaosca.it >
quote:Originally posted by Elefantino scusate l'intromissione volete dire che se su un vr sale solo l'autista che magari pesa 100kg il veicolo tira a sx perchè c'è più peso da una lato? e se percaso la moglie si siede in dinette che fa il girotondo? ma >> Elefantino, sei un mito [:D][:D][:D][:D] !
quote:Originally posted by pablito62> ti rispondo io per shamal. il mezzo e' stato in fiat per quasi 1 settimana e l'hanno sventrato. ovvero se l'e' trovato senza tutto il muso. l'officina fiat dice che essendoci uno sbilanciamento di 100 kg a sx,ovvero pesa di piu' a sx,e' normale che tiri a dx. [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] NEANCHE WANNA MARCHI CI RIUSCIREBBE. se ci fosse una ruota frenata,ma per tirare come dice lui dovrebbe essere molto frenata,dopo 100 km ti ritroveresti senza freni,si scalderebbe cosi' tanto il disco che a vista sareebe blu-viola,gia' successo su una macchina mia. giusto per curiosita' ho fatto una prova sul mio. ho sgonfiato la al-ko sx,e la dx l'ho messa a 2 bar. ho caricato il serbatoio acqua sx io alla guida la mia lei sulla dinette (a sx) il camper oltre a pesare + 300 kg a sx rispetto a dx era inclinato per altri 5 cm verso sx(differenza altezza). bene,andava comunque dritto. non contento ho tolto il distanziale ruota dall'asse sx(- 30 mm) e all'anteriore ho messo il cerchio in ferro al posto di quelli in lega(- 22 mm di carreggiata). cosi' fascendo il mezzo andava sempre dritto,ma lasciando lo sterzo tendeva ad andare leggermente sx sx,se poi prendevo qualche avvallamento allora la cosa si accentuava. si lo so' cosa state pensando adesso,ma avevo mezza mattinata libera[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. quindi il mezzo di shamal ha sicuramente qualche grosso problema di assemblaggio. che sia la motrice,il telaio al-ko,come e' stata assemblata la cellula,non lo so',ma per far tirare il mezzo da una parte ce ne vuole. saluti TUONO
Scusa la mia insistenza ma mi pare che non hai risposto alla mia domanda (magari ti è sfuggita)ripeto:hai controllato se una o tutte due le ruote di destra sono frenate? e per conseguenza tira a dx,ciao. >
quote:Originally posted by pablito62> sul mio iveco si è bolccata la pinza del freno posteriore, andava diritto senza problemi e senza accorgermi della ruota frenata (alla guida avendo il motre freddo dava la stessa sensazione di partenza con freddo) dopo meno di 10km fumava tutto e hanno dovuto cambiare tutto il sistema frenante posteriore vuoi che su un camper dopo 100km non si siano accorti
Scusa la mia insistenza ma mi pare che non hai risposto alla mia domanda (magari ti è sfuggita)ripeto:hai controllato se una o tutte due le ruote di destra sono frenate? e per conseguenza tira a dx,ciao. >
quote:Originally posted by shamal> sei grande un grosso in bocca al lupo e spero che vada tuuto bene
Ragazzi, perdonatemi se non rispondo ma da ieri sono " in silenzio stampa ": merito del dealer ma sembra che la situazione si stia per sbloccare, giuro che non ci credo sin che lo vedo e non voglio fare la figura di quello che esalta il venditore ( vedi altri post.... )! Lunedì potrò esservi più preciso, ma oggi sono assai positivo ! >
quote:Originally posted by Elefantino> Grazie, sei gentile, ma un po è anche merito tuo come di Travel Liner, Yuma58, Buda, e Tuono.quote:Originally posted by shamal Ragazzi, perdonatemi se non rispondo ma da ieri sono " in silenzio stampa ": merito del dealer ma sembra che la situazione si stia per sbloccare, giuro che non ci credo sin che lo vedo e non voglio fare la figura di quello che esalta il venditore ( vedi altri post.... )! Lunedì potrò esservi più preciso, ma oggi sono assai positivo ! >> sei grande un grosso in bocca al lupo e spero che vada tuuto bene
>
quote:Originally posted by tuono ....e una spalla telefonica altro non ho fatto.....>> Ti pare poco ?