Ragazzi, non particolarmente buone nuove: ho provato ben tre 7093F e simulando le stesse condizioni del mio, presentano lo stesso problema. A dirla tutta, ho provato anche un 9093F e presenta lo stesso problema !
Insieme a me, hanno provato i vari 7093F il capo-officina ed il titolare delle conce, e sono rimasti sbalorditi: non ci credevano, ma simulando esattamente cosa potrebbe succedere in un certo caso, il mezzo gira il volante da solo e parte a destra, indipendentemente se l'asfalto à piatto, pende a destra ed udite udite, pende a sinsitra ! La cosa è assai più frequente di quanto si possa pensare, tanto che il perito MCTC ha anche detto " adesso vado in fondo, non posso negare che in caso di apertura di una causa dobbiamo considerare seriamente di ritirare le omologazioni, mezzi così non sono omologabili.... ".
Ieri dovevamo provarne un MH con meccanica Mercedese e riprovare un MH con AL-KO, ma non facciamo i test sotto la pioggia pertanto è rimandato a qando sto tempo sarà un po più clemente.
Intanto il tempo corre, sono 4 mesi che il mezzo è fermo ed i costi del fermo aumentano ogni settimana sempre di più....mi sa proprio che se l' MH su Mercedes non ha problemi, gli conviene darmi quello e togliersi il sottoscritto dalle [8][8] prima che metta su un casino che gli blocchi i mezzi dai dealer.
Non pensavo, ma il rischio che questo succeda in caso di citazione in tribunale è decisamente elevatissimo, ed onestamente non è che mi faccia felice perchè a me non interessa creare danni agli altri che fanno il loro lavoro, vorrei solo avere un fottuto mezzo che stia diritto quando cambia di asfalto...però se appoggi, giuro appoggi anche un paio di dita sul volante o un peso di un paio di etti, il problema non si pone...vi ha dato una traccia [;)], fatene buon uso.
Gest Camp e Bonometti si stanno comportando in maniera ineccepibile ora, dopo essere arrivati a 15 minuti dal deposito causa in cancelleria del tribunale ho trovato una collaborazione dalla Gest Camp anche per diretto interessamento di Bonometti: forse qualcuno se l'è vista assai brutta e s'è reso conto che non scherzavo affatto ?
Invece FIAT latita, urca se latita...e questo non giova e non gioca in loro favore: come ho scritto in altro post, meritano solo di essere svergognati, hanno un Customer Care di m***, ma così di m*** che più di m*** non si può ! Indicibile, meriterebbero di chiudere... la storia delle retromarce e delle frizioni poi, quella merita di andare in TV... e pensare che avevo lanciato loro una ciambella di salvataggio " vedrà che entro un paio di giorni irchiameremo gli interessati "...sono passate due settiamane e mandano mail di depistaggio a destra ed a manca, dicendo a me una cosa e ad altri tutto ed il contrario di tutto, sono allo sbando più assoluto.
Se trapelasse pubblicamente quello che sta succedendo, la carriera dell' X2-50 " progettato per i camper " sarebbe bella che stroncata in favore di altre meccaniche francesi o tedesche, è certo che più di un allestitore sta pensando di cambiare meccanica se a breve le cose non vengono sistemate... non posso dire di più, scusatemi [}:)]
Modificato da shamal il 10/04/2008 alle 08:44:16