In risposta al messaggio di Zappo del 09/07/2022 alle 22:57:36
Grazie per le dritte, mi informerò anche se il prodotto altamente infiammabile un po' mi mette ansia! Perché dici di lasciar stare le balestre? Non è meglio cercare di bloccare la ruggine invece che lasciarla lavorare 'indisturbata'?
Le dritte? Il forum è di fatto uno strumento gratuito di interscambio. quindi? DE NADA HOMBRE
Mette ansia?!?< Certo! Questo l'ho evidenziato a posta! Segui le istruzioni scritte sul prodotto!
Non vorrei che magari... Fosse mai... VERO!?
La balestra è ruggine! Ovvero< Il continuo sfregamento toglie qualsiasi trattamento. Il risultato diventa ovvio!
Se hai una foglia madre singola la puoi anche riverniciare con qualsiasi colore antiruggine reperibile in qualsiasi rivendita vernici.
Se invece sono a pacco e ti interessa l'estetica< le smonti (disassembli le foglie)< le fai un trattamento con l'olio o le scartavetri.
Poi le reimpacchi con del grasso grafitato nero o con del grasso bianco nautico.
Ma questo è e serve solo ad un fattore estetico. Ti assicuro< sono "molle" che, se dovessero, causa ruggine, perdere la loro elasticità, cederebbero in maniera visiva. Te ne accorgeresti...ù
.. Altrimenti, se ruggini, è la loro vita!
PS Sulle balestre hai trovato un top di gamma
Temisto