In risposta al messaggio di il tornitore del 30/06/2021 alle 12:33:50Ho visto spesso pneumatici da carico con doppia identificazione, cioè con indice di carico piu elevato abbnato a indce di velocità piu basso e indice di carico piu basso abbinato a indce di velocità piu elevato.
A livello teorico è così, a livello pratico dovrebbe seguire la teoria ed infatti vedendo esempio le specifiche delle Continental VanContact 4Season 225/70 R15C leggo: 112/110R (1120 kg a 170 km/h a 4,5 bar) ma indicano anche 115N (1215 kg a 140 kmh/h a 4,75 bar). Ci sono anche casi opposti ovvero diminuzione del carico però con aumento dell'indice di velocità.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di il tornitore del 30/06/2021 alle 12:33:50Sui miei attuali pneumatici leggo 118R
A livello teorico è così, a livello pratico dovrebbe seguire la teoria ed infatti vedendo esempio le specifiche delle Continental VanContact 4Season 225/70 R15C leggo: 112/110R (1120 kg a 170 km/h a 4,5 bar) ma indicano anche 115N (1215 kg a 140 kmh/h a 4,75 bar). Ci sono anche casi opposti ovvero diminuzione del carico però con aumento dell'indice di velocità.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/06/2021 alle 12:56:49Da vedere così hai le mie stesse gomme.
Sui miei attuali pneumatici leggo 118R a oltre130km/h vado tranquillo? Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/06/2021 alle 12:56:49Ma la foto è del tuo Sprinter TA?
Sui miei attuali pneumatici leggo 118R a oltre130km/h vado tranquillo? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di il tornitore del 30/06/2021 alle 12:33:50molto interessante Tornitore, grazie!
A livello teorico è così, a livello pratico dovrebbe seguire la teoria ed infatti vedendo esempio le specifiche delle Continental VanContact 4Season 225/70 R15C leggo: 112/110R (1120 kg a 170 km/h a 4,5 bar) ma indicano anche 115N (1215 kg a 140 kmh/h a 4,75 bar). Ci sono anche casi opposti ovvero diminuzione del carico però con aumento dell'indice di velocità.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 15:21:45Tommaso, sono dell'attuale TA.
Ma la foto è del tuo Sprinter TA? Allora nel TA hanno cambiato misura, perchè nel TP era 235/65R16 e nel 4x4 225/75R16 oppure 245/75R16 solo una curiosità.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 15:21:45Tommaso, sono dell'attuale TA.
Ma la foto è del tuo Sprinter TA? Allora nel TA hanno cambiato misura, perchè nel TP era 235/65R16 e nel 4x4 225/75R16 oppure 245/75R16 solo una curiosità.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 12:49:05Questo l'esempio della doppia classificazione, erano sul TP.
Ho visto spesso pneumatici da carico con doppia identificazione, cioè con indice di carico piu elevato abbnato a indce di velocità piu basso e indice di carico piu basso abbinato a indce di velocità piu elevato.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/06/2021 alle 17:08:48In questo caso la doppia classificazione vale per il gemellato.
Questo l'esempio della doppia classificazione, erano sul TP. Roberto
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/06/2021 alle 21:30:39Erano su Mercedes Sprinter TP ruota singola.
In questo caso la doppia classificazione vale per il gemellato.
In risposta al messaggio di nanonet del 28/06/2021 alle 15:52:30il mio Burstner Eliseo C602 ha un telaio con balestre PLH2 che non c'è in questa tabella. Qualcuno può reperire la tabella aggiornata delle balestre utilizzate dall'ultimo Ducato a partire dal 07/2021 in avanti? Ho un contenzioso con Burstner e vorrei essere sicuro di quale tipologia è il mio furgone. Grazie.
La balestra in composito è un'opzione, che l'allestitore decide se richiederla a Fiat e proporla, come standard la balestra è sempre in acciaio. Questa la foto di un utente di COL che aveva le balestre in composito sul suo mezzo, non ricordo chi era...
In risposta al messaggio di Mau0192 del 09/03/2023 alle 10:59:56penso che lo trovi scritto nella targhetta metallica sulla traversa anteriore sopra al radiatore
il mio Burstner Eliseo C602 ha un telaio con balestre PLH2 che non c'è in questa tabella. Qualcuno può reperire la tabella aggiornata delle balestre utilizzate dall'ultimo Ducato a partire dal 07/2021 in avanti? Ho un contenzioso con Burstner e vorrei essere sicuro di quale tipologia è il mio furgone. Grazie.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2021 alle 16:49:08Come disse il grande Funari
Roberto, vero che nella lingua Italiana il termine corretto è ignoranza = non sapere qualcosa, ma nel linguaggio comune purtropo suona male, ci sarà qualche sinonimo piu carino con un amico? Se mi dicono che sono obeso, è tecnicamente corretto ma mi fa girare le balle, se mi dicono che ho la pancetta, mi suona meglio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2021 alle 16:45:01ci sono validi motivi per cui un allestitore debba fare il "dispetto" al cliente di dargli le balestre "di plastica" anzichè quelle "vere"?
ci sono validi motivi per cui un allestitore debba fare il dispetto al cliente di dargli le balestre di plastica anzichè quelle vere?
In risposta al messaggio di Grinza del 09/03/2023 alle 14:09:35sulla targhetta anteriore sono riportati solo i pesi massimi degli assi non la tipologia delle balestre utilizzate
Come disse il grande Funari ‘se uno è ******o non gli puoi dire Stupidino perché si crea delle illusioni’