CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio Renault Master: che ne pensate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 16:56:51
In risposta al messaggio di mtravel del 30/01/2019 alle 14:03:31

Giovanni, non so che dirti. Forse che il 150 (coppia a regime più basso) con cambio manuale e acceleratore sotto il mio piede consuma meno del 120 col robotizzato e il Waeco. Oltre a Austria-Polonia (e ritorno) già citati,
posso portare come esempio Bregenz-Puttgarden già fatto due volte con risultati identici. Rifornisco sempre in zona Bregenz/Lochau/Lindau (costa meno) e poi a Puttgarden. Lo scorso Agosto all'ultimo distributore (Aral) prima dell'imbarco. Sono 950km e quando rifornisco non sono in riserva e seconda tacca ancora accesa. Sicuramente ho più di dieci litri. Il conto viene facile. Lo scorso Agosto ci toccò anche qualche coda per lavori più una di un'ora abbondante in zona Hannover per incidente. Il che non aiuta certo i consumi. Max p.s. La prossima volta tengo gli scontrini
...

Massimo, io non parlo di media da casa a Capo Nord e ritorno, io parlo di media su tutti i 150.000 km percorsi, dove ci sono anche lunghi tragitti autostradali in surplace in sesta marcia a 2100 giri circa e 100 km/h di navigatore; io parlo di 150.000 km dove senz'altro molto più della metà sono percorsi alternativi alle autostrade, code, parti e ferma in città e su strade primarie, secondarie e terziarie e rurali. Nella mia media ci sono gasoli buoni e gasoli cattivi, pompe oneste e pompe disoneste.

C'è una bella differenza che fare la media casa-Polonia-casa, non credi? Con questo non voglio dire che il mio consuma meno del tuo, anzi consumerà di più col robotizzato e regolatore di velocità: quello che vorrei chiarire è come ho calcolato la mia media, cioè da quando il mezzo è uscito dal Concessionario, nuovo nuovo e, forse, con meno di cinque litri di gasolio nel serbatoio.

Giovanni

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 18:27:50
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/01/2019 alle 15:51:49

Io seguo e vi leggo. Confesso che io renault per le macchine nemmeno  regalate. Ogni volta che vedo un'auto in panne in autostrada é un clio, un kadjar o un espace...( anche se poi abbiamo preso un smart forfour che é
un twingo, ma almeno il postvendita é mercedes) peró ho un cliente camionista he mi parla bene del suo camion renault (camion e non furgone), e allora ho voluto rimettere renault nella rosa delle possibilitá. Parzialmente ot. Intanto ho addocchiato un altro camper su base Ducato , perché per me Fiat ha qualcosa che Mercedes non avrá mai, l'economicitá al momento di comprare un pezzo di ricambio. Una frizione o un faro di un Ducato te li tirano dietro, non oso immaginare quel che mi costa la frizione del camperone di Tommaso...  Vi faccio vedere questo che vado provare domenica. Che ne pensate? 
...
credo proprio che ti sbagli 
il mio amico ha speso meno a fare il tagliando dello Sprintrer di lavoro che del ducato camper 
e se ti informi la Fiat non ti tira dietro un bel niente anzi paghi e come se paghi 

quel camper che ai messo secondo me è ultra caro 
Massimo

Modificato da massibabi il 30/01/2019 alle 18:33:43
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 18:50:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/01/2019 alle 12:26:54

Questione consumi. Ci sono camperisti, indipendentemente dalla meccanica, che fanno 12-13-14 km con un litro, c'è chi onestamente ammette di fare 7.5 km con un litro. Sui miei 150.000 km, tutti i rifornimenti registrati
dal primo, sono ad una media di 9.34 km con un litro che, però, salgono a 10.09 se tengo conto delle ore di riscaldamento Eberspaecher acceso. Media autostradale 100 km/h di navigatore, 107 circa di contachilometri, fuori autostrada, allegro... Ho un amico su Ducato che vantava consumi minori del mio, forse 11-12 km/litro. Siamo partiti per un viaggio autostradale di quasi 600 km., di cui i primi 200 circa alla media di 100 Km/h di navigatore, i successivi a 115-120 km/h di navigatore. Siamo partiti entrambi col pieno, ci siamo fermati, ad un certo punto, forse dopo 450-500 km,  per il rifornimento perché il serbatoio del suo Ducato contiene poco; io avevo fatto almeno 25 km. più di lui perché partito più lontano dal punto di incontro all'inizio del viaggio. Lui ci ha messo dentro 22 Euro più di quanto ho messo io; stesso gasolio, stessa pompa. Chissà come faceva gli 11-12 km/litro? Giovanni
...
Per quanto riguarda la meccanica Renault ed i consumi in particolare posso dare anch’io il mio apporto. Grazie al conteggio manuale, ed ultimamente ad una comodissima applicazione, ho potuto monitorare il consumo totale  del mio Opel Movano 2,5 TDI che su circa 206.000 km è esattamente di 10,2 km/l , perfettamente allineato con i consumi di Giovanni.
Per quanto riguarda la meccanica gli interventi effettuati soni stati la revisione dehgli iniettori (dopo un pieno inquinato), sostituizione della frizione e recentemente della turbina, consideriamo però che il camper è del 2002.
Ho preferito effettuare questi interventi e non sostituire il camper perché la monoscocca Aiesistem è ancora perfettamente integra e non da alcun segno di vecchiaia.

Claudio
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 20:03:27
In risposta al messaggio di massibabi del 30/01/2019 alle 18:27:50

credo proprio che ti sbagli  il mio amico ha speso meno a fare il tagliando dello Sprintrer di lavoro che del ducato camper  e se ti informi la Fiat non ti tira dietro un bel niente anzi paghi e come se paghi  quel camper che ai messo secondo me è ultra caro 
io gli offro 17000 wink
Life is too short to drink bad wine!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 22:10:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/01/2019 alle 07:51:03

Che io sappia, Renault, per il Master, ha montato e monta gli stessi motori di Opel e Nissan. Non mi risulta, almeno per gli ultimi 20 anni circa, che ci siano stati accordi con Fiat. Almeno per il Master. Giovanni  
Ho controllato il Master ha montato il 2800 Fiat fino al 2002 , dopo non ho trovato notizie in merito, ma fino a quella data i diesel del master erano Fiat.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link