In risposta al messaggio di damasi del 22/03/2021 alle 22:40:19Hai scritto "" altrimenti se non interviene nessuma f.o. che relaziona il danno, il mezzo lo si può aggiustare cambiando anche mezzo telaio senza che si debba portare a revisione..""
Art.80 comma7 c.d.s. 7. In caso di incidente stradale nel quale i veicoli a motore o rimorchi abbiano subìto gravi danni in conseguenza dei quali possono sorgere dubbi sulle condizioni di sicurezza per la circolazione,gli organi di polizia stradale di cui all’art. 12, commi 1 e 2, intervenuti per i rilievi, sono tenuti a darne notizia al competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri per la adozione del provvedimento di revisione singola.
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/03/2021 alle 09:11:32Eziio prima di risponderti a tono sulla frase " Avete di quelle idee da paura!"... ti faccio presente che ogni volta che intervengo lo faccio per cognizione di causa... e non uso questo spazio per vomitare sugli altri i miei problemi conflittuali che ho con me stesso cercando di schiacciare gli altri per emergere... quindi dopo questa premessa... visto che ho sempre voglia di imparare cose nuove, mi illumini con leggi o normative visto che ci sono dei buchi normativi sulla disposizione che mi obbliga a fare la revisione anche dopo una riparazione di un camper come vuole fare gianni563? che sia una cosa giusta non lo nego, ma che ci sia una legge in merito che mi obbliga non mi risulta... anche perché se porti un mezzo a riparare, chi fa il lavoro deve avere tutti i requisiti previsti per legge, che deve essere in grado di operare nel suo settore... cosa che sai benissimo visto il lavoro che svolgevi prima di andare in pensione... cosa che noi facciamo tuttora quando andiamo a fare le verifiche prima di dare la nostra autorizzazione
Hai scritto altrimenti se non interviene nessuma f.o. che relaziona il danno, il mezzo lo si può aggiustare cambiando anche mezzo telaio senza che si debba portare a revisione.. Scusami, ma questo cosa vuol dire, che sefai da te puoi fare qualsiasi cosa ? E' come dire se fai un incidente da solo e ti fai molto male puoi fare a meno di andare all'ospedale e ti curi a casa senza dire niente a nessuno. Io aggiungerei se poi vai in giro per i campi e non in strada. Avete di quelle idee da paura!
In risposta al messaggio di damasi del 23/03/2021 alle 10:23:55Non prenderla sul personale, quella frase era in generale rivolta a tutti quelli che non pensano alla sicurezza per se e per gli altri a prescindere dalle leggi e dai regolamenti. Poi non dico che conoscendo i tuoi interventi che ho sempre reputato "con cognizione di causa", questo mi ha meravigliato un po'. Tutto per parlare e senza polemica. Se lo hai inteso polemico mi scuso con te.
Eziio prima di risponderti a tono sulla frase Avete di quelle idee da paura!... ti faccio presente che ogni volta che intervengo lo faccio per cognizione di causa... e non uso questo spazio per vomitare sugli altri imiei problemi conflittuali che ho con me stesso cercando di schiacciare gli altri per emergere... quindi dopo questa premessa... visto che ho sempre voglia di imparare cose nuove, mi illumini con leggi o normative visto che ci sono dei buchi normativi sulla disposizione che mi obbliga a fare la revisione anche dopo una riparazione di un camper come vuole fare gianni563? che sia una cosa giusta non lo nego, ma che ci sia una legge in merito che mi obbliga non mi risulta... anche perché se porti un mezzo a riparare, chi fa il lavoro deve avere tutti i requisiti previsti per legge, che deve essere in grado di operare nel suo settore... cosa che sai benissimo visto il lavoro che svolgevi prima di andare in pensione... cosa che noi facciamo tuttora quando andiamo a fare le verifiche prima di dare la nostra autorizzazione
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/03/2021 alle 10:40:56Anch'io mi scuso con te se sono stato un po' duro... ma come puoi notare anche tu, qui oramai non puoi più esprimere un tuo pensiero giusto o sbagliato che sia, che subito ti attaccano...
Non prenderla sul personale, quella frase era in generale rivolta a tutti quelli che non pensano alla sicurezza per se e per gli altri a prescindere dalle leggi e dai regolamenti. Poi non dico che conoscendo i tuoi interventiche ho sempre reputato con cognizione di causa, questo mi ha meravigliato un po'. Tutto per parlare e senza polemica. Se lo hai inteso polemico mi scuso con te.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2021 alle 11:23:27Silvio per cortesia, non stravolgere quello che ho scritto.
Quindi, in caso di incidente grave, basta portare via il veicolo prima che arrivi la polizia e si può fare ciò che si vuole,. Allora se io taglio via solo i numeri di telaio della mia macchina e li saldo si un altra,va bene, l'importante non lo sappia la polizia. Non so come funzioni sulle auto, ma sui camion non sono permessi tagli e saldature senza poi passare al collaudo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2021 alle 11:23:27Sui telai e scocche i numeri di matricola sono stampigliati in 7 posti diversi di cui uno e' segreto e viene svelato solo alle forze di polizia... quindi in caso di un controllo accurato salta fuori che il telaio non e' il suo e quindi sono uccelli per diabetici... se poi il telaio e' anche rubato gli uccelli per diabetici sono anche superdotati.
Quindi, in caso di incidente grave, basta portare via il veicolo prima che arrivi la polizia e si può fare ciò che si vuole,. Allora se io taglio via solo i numeri di telaio della mia macchina e li saldo si un altra,va bene, l'importante non lo sappia la polizia. Non so come funzioni sulle auto, ma sui camion non sono permessi tagli e saldature senza poi passare al collaudo