In risposta al messaggio di ivanopd del 26/01/2019 alle 23:11:49Originale...non mi porrei il dubbio, ma non so il costo
Sto ordinando furgonato nuovo, la telecamera meglio originale o after market? Nel 2o caso, Vs esperienza, quale scegliere? Grazie ivanopd
In risposta al messaggio di Grigno del 26/01/2019 alle 23:33:07Ca 1000eur in più, rispetto a non metterla
Originale...non mi porrei il dubbio, ma non so il costo
https://www.pioneer-car.eu/it/i...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/01/2019 alle 08:33:03Con che schermo lo hai abbinato ?
Io ho montato una Pioneer. Il costo è di circa 100 euro. Il mio camper, acquistato nuovo, non aveva telecamera nè predisposizione elettrica; ho preferito una telecamera separata piuttosto che una di quelle che si vendonoinsieme al terzo stop, poichè quelle sono di qualità sconosciuta. Debbo dire che non mi sono pentito dell'acquisto. Vedo dal paraurti del camper fino all'infinito e la uso sempre accesa, insieme al monitor, quale specchio retrovisore.
In risposta al messaggio di ivanopd del 27/01/2019 alle 08:46:40Ho montato un monitor 7 pollici di alta qualità (non quelli da 20 euro, mi è costtato un centinaio di euro) in alto in cabina, al posto dello specchio retrovisore.
Con che schermo lo hai abbinato ?
In risposta al messaggio di ivanopd del 26/01/2019 alle 23:11:49La retrocamera Fiat è inutilmente enorme e qualcosa di aggiunto non mi piace. Io ho montato una versione integrata nel terzo stop, obiettivo Sony, angolo visuale 170°, regolabile (manualmente) su tre posizioni.
Sto ordinando furgonato nuovo, la telecamera meglio originale o after market? Nel 2o caso, Vs esperienza, quale scegliere? Grazie ivanopd
In risposta al messaggio di Gasoline del 28/01/2019 alle 15:22:21Perfettamente d'accordo riguardo i prezzi praticati dai concessionari. In rete si trovano gli stessi prodotti a 1/5 od ancora meno, rispetto a quanto si spende in un negozio specializzato in accessori camper.
Cercate su Amazon... ve ne sono un'infinità di tipi e sono più o meno affidabili. Io le ho sempre prese li, a costi ridicoli. Vi potete sbizzarrire anche a metterne più di una, ed anche per lo scarico acque. Spesso, sono identiche (stessa provenienza) a quelle che a caro prezzo vi montano i concessionari.