Oggi mi sono messo a fare manutenzione ai portelloni/portiere del mio furgone (Daily 2014 CAN BUS) manutenzione elettrica, pulire i contatti di sblocco/blocco serratura, pulsanti ecc.. (ogni tanto fanno cilecca tu credi di aver chiuso ma magari una serratura non scatta)
Ad un certo punto il telecomando originale non funzionava più, mi sono detto che forse era la batteria, l'ho cambiata e continuava a non funzionare, avendo una sola chiave con telecomando non ho potuto provare ulteriormente se fosse proprio il telecomando
Dato che avevo spazzolato i contatti dei portelloni scorrevoli mi sono detto che forse avevo fatto un corto circuito ed era saltato un fusibile anche se mi sembrava strano perchè su quei contatti c'è corrente solo nel momento che apre o chiude.
Mi sono messo a guardare il manuale d'uso per vedere quali potevano essere i fusibili ma poi ho voluto prima provare a scollegare la batteria, scollegato il negativo per qualche secondo è ripartito tutto subito
molti di voi di sicuro lo sapranno ma magari qualcuno no!
Chi lo sà, sa anche se ci sono delle condizioni che possono bloccare il funzionamento delle serrature?
Ad esempio un tasto schiacciato a lungo o una sequenza, a me è sembrato strano quello che è accaduto
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Modificato da rubylove il 02/08/2024 alle 08:09:42