quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/08/2014 12:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel caso da Te citato...non ho letto (per superficialità9 i 2000Km, dando per scontato il controllo ai 1000 [;)] Non è un problema, il tipo di olio, in linea di massima, ma che sia un Buon olio ! Personalmente ho avuto sgradevoli esperienze col Bardhal sui motori, eccezion fatta per i motori motociclistici. [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/08/2014 13:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S. di P.S. Ora, non dirmi che faccio i giochini... ma sono andato or ora a vedere i dati del libretto riguardanti l'olio motore (non posso ricordare tutto a mente...), c'è una lista molto lunga, in sintesi dice. SAE 10W-30 per temperature tra -20°C e +30°C SAE 5W-30 per minime al di sotto dei -20°C SAE 15W-40 o 20W-50 per temperature oltre i 30°C Mi sembrava di ricordare che quando scelsi il 5W-40 che uso tutt'ora avevo letto il libretto, che prevede un 5W, anche se Ford-Motorcraft, ovviamente! Quindi, non mi allontanai, almeno in questo caso, dal libretto... mi stavi quasi convincendo del contrario! [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/08/2014 13:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come NON affermare che fai i giochini... Se dai un'occhiata alle Tabelle SAE, e confronti le viscosità alle relative temperature, valuterai, se la viscosità relativa, alla tua temperatura e latitudine è corretta ! Ovviamente sta nel campo di esercizio, ma avere Molti meno cst(visc.cinematica) ad una temperatura...media, NON è cosa Molto...conveniente, o meglio diciamo...furba. Se l'impiego è sporadico ad una temperatura particolare, nulla accade usando un olio...non specifico, il vivere in particolari condizioni climatiche è...direi quasi d'obbligo... Come Sempre, Vedi Tu [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/08/2014 13:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non faccio giochini semplicemente perchè DOPO che tu mi indichi delle cose le vado a controllare, non ho il libretto stampigliato in mente e non so in anticipo cosa mi dirai tu. Non faccio il meccanico e il mezzo non l'ho preso proprio ieri... non pretenderai che ricordi a menadito tutto! Se tu mi chiedessi di verificare in anticipo, ti darei i dati del libretto, ma se tu ti butti subito avanti con dei dati che sul libretto sono diversi dai tuoi, io come faccio a prevenirti? Sul libretto, a proposito degli oli da usare, non la fa così complessa, fornisce solo quei valori e quelle indicazioni, non chiede uno dove vive e dove andrà, se c'è compatibilità c'è compatibilità, poi parla solo di prodotti Ford/Motorcraft, ovviamente P.S. Ti ho mandato una mail, se vuoi..., vedi tu... se ti interessa... almeno sapremo entrambi di cosa parliamo. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/08/2014 14:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma lo dicevo per prenderTi in giro... Ovvio che fanno riferimento alla temperatura alla quale il mezzo viene solitamente impiegato... penso che in Kenia, la parte relativa alle temperature sotto Zero...non pensino nemmenno di leggerla [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Ti Ho Risposto...[;)]
Vero… Super Green… e che sarai in Libera usi il generatore per farlo funzionare consumando benzina o diese...
GiampiG - 2025-01-22 20:37:08
Io invece ho utilizzato uno Shelly ed avendo una connessione internet fissa in camper mi basta chiedere ad Ale...
Szopen - 2025-01-22 14:15:45
Ciao a tutti, Ciao @roni163 e complimenti per il lavoro. L'idea è ottima e seguirei volentieri la tua esperi...
Il Grinch - 2025-01-20 17:03:44
Bravissimo, il nome del kit, grazie
nasofino - 2025-01-13 21:05:12