quote:Risposta al messaggio di dinky inserito in data 01/09/2010 18:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù a differenza di ciò che ha scritto qualcuno io non credo sia normale.con tutti i mezzi che ho ho fatto strade di ogni tipo ed in ogni condizione meteo.mai visto spostarsi la lancetta dell'acqua.tranne che sul mio trattore (transit 125/350 del 2003)che con il caldo estivo in autostrada basta un falso piano (non una salita)a costringermi a sollevare il piede dalla consueta posizione di full gas.appena alzo il piede la lancetta torna alla solita posizione e poi giù a manetta di nuovo.solitamente mi succede se passo i 3250giri. non si muove la lancetta se invece faccio un salitone dove a tavoletta sfioro i 100[:0]e sto lì anche 10 minuti a manetta.sale quindi solo oltre i 3250giri e full gas. sul furgone da lavoro che pesa il 25% più del mio trattore non ho mai visto cambiare la temperatura....
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 02/09/2010 15:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mi domando a cosa serve la scala da min a max l'hanno messa per bellezza? d'accordo che non è piu' come sulle vecchie motorizzazioni in cui la lancetta andava su ' e giu' in modo molto evidente(e non succedeva nulla) ma qui anche se abbiamo una strumentazione a ZONA cioè si porta rapidamente a 90 gradi o al centro e non si muove piu' anche se la temperatura sale o si abbassa..per un'ampia gradazione ..fatta per evitare spaventi a tutti quelli che vivono nel terrore se vedono la lancetta MUOVERSI,ma un minimo di sbalzo A VOLTE è NORMALISSIMO..