In risposta al messaggio di bexwiller del 10/07/2018 alle 07:03:31come temperatura possono raggiungere anche i 60 gradi le loro migliori nprestazioni sono a temperature simili.
Buongiorno È da qualche tempo che ho montato i sensori di pressione esterni ai pneumatici. Direi che averli ti dà un senso di tranquillità e aiuta ha trovare quella che potrebbe essere la pressione ottimale di utilizzodei pneumatici. Io ho una meccanica daily 35c13 e attualmente utilizzo una pressione freddo di 4,2 ant. e 3,8 post.. i sensori in viaggio diciamo dopo 100km segnano una pressione di 4.4 ant e 4.0 post. ed una temperatura di 32-33 gradi. ora non essendo un esperto mi chiedo, quale è il range di temperatura normale di lavoro dei pneumatici? grazie per l'aiuto.
In risposta al messaggio di Bandw del 10/07/2018 alle 08:03:43Dal pannellino, che è uguale al mio,. direi che è il kit Carchet 6 pneumatici, con la centralina blu con pannellino solare (che dopo la prima carica si alimenta da sola senza bisogno di farci arrivare un cavetto).
Ciao non so rispondere alla tua domanda però sono curioso di sapere che kit di sensori hai, in quanto sono intenzionato a montarli anche io. Grazie della risposta e buoni km!
In risposta al messaggio di Dash del 10/07/2018 alle 17:41:18La temperatura può aumentare e anche di molto se si fanno delle lunghe discese, le frenate fanno aumentare la temperatuira dei dischi che fanno surriscaldare anche le gomme. E' utile il sensore di temperatura soprattutto in questo scenario.
Dal pannellino, che è uguale al mio,. direi che è il kit Carchet 6 pneumatici, con la centralina blu con pannellino solare (che dopo la prima carica si alimenta da sola senza bisogno di farci arrivare un cavetto). La temperaturapuò aumentare e anche di molto se si fanno delle lunghe discese, le frenate fanno aumentare la temperatuira dei dischi che fanno surriscaldare anche le gomme. E' utile il sensore di temperatura soprattutto in questo scenario. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 10/07/2018 alle 17:41:18si esatto sono proprio quelli!
Dal pannellino, che è uguale al mio,. direi che è il kit Carchet 6 pneumatici, con la centralina blu con pannellino solare (che dopo la prima carica si alimenta da sola senza bisogno di farci arrivare un cavetto). La temperaturapuò aumentare e anche di molto se si fanno delle lunghe discese, le frenate fanno aumentare la temperatuira dei dischi che fanno surriscaldare anche le gomme. E' utile il sensore di temperatura soprattutto in questo scenario. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Gasoline del 10/07/2018 alle 15:42:14i miei pesi sono anteriore 16 q.li e posteriore 25 q.li in ordine di marcia.
La pressione va misurata a freddo, ed ho l'impressione che tu sia un po' bassino, forse un po' troppo. Poi, come ben sai, molto dipende dai pesi, ma ad occhio e croce, con una meccanica Dayly 3513, andrei alla ricerca diuna bilancia, per vedere a che punto sei. Per l'esperienza pluriennale che ho avuto con i sensori ruota, ritengo normali (d'estate) temperature che variano dai 30/35° (dipende dalle ore della giornata) fino ai 40/45°. I limiti di allarme, li ho fissati a 70°... ma anche un pelino meno andrebbe bene. Un lampeggio.
In risposta al messaggio di bexwiller del 10/07/2018 alle 21:22:05...la pressione degli pneumatici secondo il libretto uso e manutenzione del daily sono:
i miei pesi sono anteriore 16 q.li e posteriore 25 q.li in ordine di marcia. secondo iveco con le 195 se non ricordo male potrei arrivare a 4.00 ant. e 3.5 post grazie
In risposta al messaggio di suki74 del 10/07/2018 alle 22:43:33Volendo misurare la temperatura del battistrada serve questo pirometro a infrarossi con puntatore laser (una ventina di €):
La temperatura misurata da quei sensori non è di certo quella del battistrada. Cmq li ho anch'io e mi trovo benissimo.
In risposta al messaggio di bexwiller del 10/07/2018 alle 20:22:43Mi posteresti il link?
si esatto sono proprio quelli!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/07/2018 alle 09:46:53eccolo..
Mi posteresti il link? Io ho 6 pneumatici ma non trovo nulla in rete adatto a me, men che meno il Carchet 6 Grazie
https://www.ebay.it/itm/CARCHET...
In risposta al messaggio di Tequi del 11/07/2018 alle 09:54:44Grazie Tequi...quel sito lo uso davvero poco..chissà perchè lo tengo sempre in poca considerazione...
eccolo..
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/07/2018 alle 10:03:14preso anche io su ebay
Grazie Tequi...quel sito lo uso davvero poco..chissà perchè lo tengo sempre in poca considerazione... Grazie di cuore (giallorosso, ovviamente )
In risposta al messaggio di bexwiller del 11/07/2018 alle 10:27:14Grazie Bex, infatti si trova solo su Ebay.
preso anche io su ebay
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/07/2018 alle 09:46:53io uso da parecchi anni i tiremoni TM-240 e mi sono trovato benissimo salve forse un po' co il consumo delle batterie nei sensori
Mi posteresti il link? Io ho 6 pneumatici ma non trovo nulla in rete adatto a me, men che meno il Carchet 6 Grazie
https://shop.tiremoni.com/reife...
In risposta al messaggio di Dash del 10/07/2018 alle 17:41:18Perfettamente d'accordo, ma così come la pressione delle gomme va misurata a freddo, le temperature delle gomme, vanno misurate in condizioni di normale utilizzo (pianura a velocità costanti) e non nelle lunghe o brevi discese.
In risposta al messaggio di damasi del 10/07/2018 alle 22:02:48La pressione delle gomme va data dal costruttore del V.R. e non dal costruttore della meccanica di base. I pesi sono diversi.
...la pressione degli pneumatici secondo il libretto uso e manutenzione del daily sono: un saluto. Danilo.
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/07/2018 alle 14:59:01sul daily, c'è di buono che ti dice la pressione in base alla misura della gomma e al peso dell'asse, difatti il mio laika montato su daily 50, il libretto dell'allestitore non dice nulla a riguardo
La pressione delle gomme va data dal costruttore del V.R. e non dal costruttore della meccanica di base. I pesi sono diversi.