In risposta al messaggio di bottastra del 18/04/2018 alle 18:38:26Tieni presente che il carica batterie del mezzo, dà la priorità di carica alla batteria della cellula, e solo dopo che questa sarà completamente carica, passerà a caricare quella del motore.
Ho il camper fermpo ormai da diversi mesi e, sebbene abbia gli stacca-batterie, ho l'impressione che la batteria motore stia cominciando a stentare nella messa in moto. Vorrei chiedere al rimessaggio se mi fanno allacciaretemporaneamente alla 220 per ricaricare le batterie, ma non so per quanto tempo mi sarà consentito, perchè il camper si trova in una posizione di transito nei pressi dell'officina e non posso pretendere di lasciare steso il cavo lungo il vialetto per chissà quanto tempo. Io penso che, nella migliore delle ipotesi, avrò a disposizione dal tardo pomeriggio sino all'indomani mattina. Pensate che possa bastare o c'è bisogno di più tempo ? Giuseppe
In risposta al messaggio di Federthago del 18/04/2018 alle 22:19:09Importante è che sia almeno con uscita di 10A
Tieni presente che il carica batterie del mezzo, dà la priorità di carica alla batteria della cellula, e solo dopo che questa sarà completamente carica, passerà a caricare quella del motore. Pertanto penso che il tempoindicato non sia sufficiente a portare grandi benefici. Potresti eventualmente provare a caricare direttamente quella del motore con un carica batterie specifico tipo quello che ogni tanto vendono al LIDL.
In risposta al messaggio di bottastra del 18/04/2018 alle 22:49:05Inizia con la soluzione da te indicata, e nel frattempo cerca di procurarti un carica batterie specifico.
E se riuscissi ad avere l'allacciamento alla 220v dal sabato pomeriggio sino al lunedì mattina successiva, pensate che potrei farcela ? Non ho altre possibilità per ricaricare la batteria motore (che, comunque, non è ancora del tutto scarica !).
In risposta al messaggio di Federthago del 18/04/2018 alle 22:55:31Grazie !
Inizia con la soluzione da te indicata, e nel frattempo cerca di procurarti un carica batterie specifico. Oppure smonta la batteria e fattela caricare bene da un elettrauto.