CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tentativo di furto , serratura bloccata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 31/05/2013 alle: 23:51:50
Hanno tentato di forzarmi la porta lato guida del mio Ducato anno 2007 130. Nel forzarla devono aver lasciato un pezzo di chiave all'interno, ora la mia chiave entra per un pezzo ma non chiude ne apre, cosa posso fare per sistemarla senza parlare di sostituzione del blocco? Per ora la chiudo con il telecomando che funziona, qualcuno ha avuto questo problema? Grazieid="size2"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 01/06/2013 alle: 12:21:57
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 31/05/2013  23:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sig. Danci buongiorno! quando si commettono operazioni di quel tipo, non vengono usate delle "chiavi", di solito si usano degli attrezzi che vengono spinti con violenza all'interno della serratura e a sua volta, siccome sono dotati di una ottima presa si "gira" la serratura fino a far scattare la centralizzata. Questo giochino nel 99,9% dei casi rovina irrimediabilmente la serratura la quale va sostituita. Se fosse vera l'ipotesi da lei sollevata, bisognerebbe riuscire a togliere il pezzetto di chiave rimasto all'interno e provare. I meccanismi della serratura sono comunque molto precisi e formati da minuscole mollette e pezzettini di alluminio che scorrono sulla dentatura della chiave fino a trovare la giusta "combinazione" di apertura. Il problema è che un minimo di forzatura su questi meccanismi va ad incrinarne la scorrevolezza mettendoli fuori uso per sempre. www.susezzapasa.it
Steve66
Steve66
-
Inserito il 01/06/2013 alle: 13:47:39
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 31/05/2013  23:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nulla da fare...devi sostituire la serratura presso un conce... AMMA
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 01/06/2013 alle: 14:25:05
peccato!, grazie delle informazioni! X @ Laikone, da quando mi dai del "Lei", non abbiamo "bufferato" abbastanza in passato io e te? Ciao alla prossimaid="size2"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
elCetti
elCetti
-
Inserito il 01/06/2013 alle: 18:19:45
anch,io ho subito lo scasso della serratura lato guida non per tentato ma avvenuto furto[xx(]. Per non sostituire le varie serrature ho rimediato facendo invertire la serratura lato guida con lato passegero... visto che si usa molto raramente e comunque ho la chiusura centralizzata ...ciao ...sandro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 01/06/2013 alle: 18:34:20
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 01/06/2013  14:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio per questo[;)][;)] www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 01/06/2013 alle: 18:36:40
NON consiglio assolutamente di scambiare le due serrature, primo per una questione di manodopera che comunque equivale a quella di fare la sostituzione con pezzi nuovi, secondo perché una serratura forzata è ancor più semplice riforzarla. Per cui serrature nuove e amen. www.susezzapasa.it
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 01/06/2013 alle: 18:41:43
Ciao Luciano che bast..rdi, mi spiace, gli taglierei le mani... Per il resto credo che debba cambiare la serratura, normalmente utilizzano una chiave a T molata sulla bussola per entrare nella toppa e poi girano forzando il tutto. Puoi smontarla, chiudere le porte con la cinghia e uscire dalla cellula,poi allarmi il mezzo. Con calma riesci a vedere se c'è na chiave, eventualmente la ordini e la cambi da te. p.s: il 15 ti chiamo e fisso per finale ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
elCetti
elCetti
-
Inserito il 01/06/2013 alle: 19:28:53
Ho invertito le serrature perchè allora...circa 7 anni fa, non era paragonabile il costo di un scambio(irrisorio) con il costo della sostituzione delle 4 serrature - cioè delle due porte ,accensione e tappo - il buco della serratura inutilizzabile è stato tappato. Fatti fare un preventivo...ciao a tutti... sandro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 01/06/2013 alle: 19:43:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/06/2013  19:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, niente di tutto questo, ma siccome io sono una persona che rispetta tutti fino a quano rispettano le regole, ma quando nom lo fanno non le rispetto nemmeno io. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/06/2013 alle: 19:50:37
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/06/2013  19:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO NON rispetto le regole...ma Rispetto Gli Altri !! se Rubo...trovo sia giusto..."Impalarmi" [;)][;)][;)] Magari l'attenuante...da valutare...potrebbe essere la...Fame ed il furto di...generi alimetari [;)][;)][;)][;)] Per il resto... avreMMo Tanti muri [:I][:I][:I] [V][V][V] Sono Cattivo e Categorico...lo sò [:0][:0][:0][:0] Ma..."Per Avere Bisogna Dare"...dico SEMPRE [:0][;)][^] Ciao Gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 01/06/2013 alle: 21:09:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/06/2013  19:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo se rubi scassoni lo fai per il bene dell'umanità[:D][:D] Tanto dopo li fai sparire e meno se ne vedono in giro meglio è[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 02/06/2013 alle: 15:00:32
c="http://i42.tinypic.com/2yltpo8.jpg"> Mi spiace ma temo che il cilindretto scassinato non sara' riparabile.Io ho eliminato i cilindretti delle porte come puoi vedere in foto per evitare (o perlomeno limitare) scassinamenti. Ciao a tutti Luigi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2013 alle: 18:51:50
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 02/06/2013  15:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e le apri...alla "Fonzie" Maniera [?] [:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 02/06/2013 alle: 23:26:14
Ciao Luciano, io ho lo stesso camper, visto che con il telecomando si apre e chiude, ti conviene lasciarlo così, puoi adottare se ti interessa un accorgimento, lo stesso che ho adottato io. (vedi foto) Maledetti vandali Ennio
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 03/06/2013 alle: 10:36:28
In effetti avendo solo dalla parte guida la serratura, non mi conviene cambiarla, adotterò il sistema suggerito da Kapitan Micki (che saluto) chiusura centralizzata e una robusta catena chi mi blocca la portiera. Grazie a tutti per le informazioniid="size2"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 03/06/2013 alle: 15:31:16
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 03/06/2013  10:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un'accortezza. Noi abbiamo un solo telecomando (originale FIAT) e quando partiamo prendiamo anche le chiavi di scorta. Nel malaugurato caso che si perda le chiavi con telecomando si deve aprire con le altre che non le ha. Certo, puoi aprire dalla cellula ma ti serve sempre il telecomando che stacchi l'allarme, sto dicendo che devi avere sempre il secondo telecomando allarme efficente. Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 03/06/2013 alle: 19:18:03
id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/06/2013 15:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ti spiego come faccio io quando fermo il camper. L'allarme centralizzato non lo uso più in quanto mi ha sempre dato dei problemi, ma ho applicato su tutte le porte i blocchi rotanti della Fiamma, che è risaputo sono alquanto efficienti. Per le porte della cabina (ho una sola serratura),sulla consolle ho il pulsante per bloccare la portiera e così faccio, automaticamente innesta l'allarme, infine blocco le due portiere con catena d'acciaio ai sedili. Dulcis in fundo, ho montato l'allarme "No Touch" che con raggi laser monitorizza il perimetro del camper, chiunque toccasse il camper va in allarme con due potenti sirene. Caspita, solo se ho tanta sfiga potrebbero entrare non credi? Ciao Antonio un abbraccio Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 03/06/2013 alle: 20:09:08
scusate, ma quanto caspita costano queste serrature? sembra che debbano costare 2000€.... www.susezzapasa.it
12
teuss
teuss
26/08/2013 1
Inserito il 26/08/2013 alle: 20:42:04
ciao, io ho quasi lo stesso problema, per curiosità qualcuno sa indicarmi quanto potrebbe costare un nottolino (considerato che io non ho la chiusura centralizzata)? il camper è su meccanica fiat ducato grazie mille teuss
12
benedettoa55
benedettoa55
08/06/2013 50
Inserito il 26/08/2013 alle: 21:08:48
Quando ho acquistato il mio camper usato su ducato, aveva il cilindretto lato guida forzato, (la chiave entrava ma non girava per aprire). Sono andato in un " centro chiavi" dove il titolare dopo aver visto il cilindretto mi ha detto: lo smonti e me lo porti con la chiave vedro cosa posso fare. Me lo ha sistemato come nuovo. Consiglierei di provare. ps. se non ricordo male ho speso 10 euro. smontare il cilindretto dalla portiera è semplicissimo I soldi fanno l'uomo ricco l'educazione lo rende signore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link