In risposta al messaggio di cavax76 del 02/09/2018 alle 09:01:42I tergicristalli, non hanno nessuna molla. I braccetti dei tergicristalli l' hanno.
Ciao a tutti. Ho meccanica Sprinter del 2003, acquistato da me nel 2015. Nonostante abbia sostituito le spazzole tergicristalli con delle bosh twin, il tergi lato guida gratta tantissimo in discesa. Ho letto che può dipendere da quanto la molla del tergi spinge verso il vetro. Come posso regolato?
In risposta al messaggio di cavax76 del 02/09/2018 alle 09:01:42metti le originali
Ciao a tutti. Ho meccanica Sprinter del 2003, acquistato da me nel 2015. Nonostante abbia sostituito le spazzole tergicristalli con delle bosh twin, il tergi lato guida gratta tantissimo in discesa. Ho letto che può dipendere da quanto la molla del tergi spinge verso il vetro. Come posso regolato?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2018 alle 11:25:17Grazie a tutti per i consigli.
metti le originali
In risposta al messaggio di cavax76 del 02/09/2018 alle 11:48:12per me va verificato se quel modello di spazzole bosh sono indicate per il tuo modello di mezzo e appurato che li hai montati correttamente ,non vi è rimedio se non di cambiarli con altre soluzioni..
Grazie a tutti per i consigli. Hecktor, come originali non so cosa avesse, magari è il classico ricambio base da supermercato?
In risposta al messaggio di cavax76 del 02/09/2018 alle 11:48:12vai in Mercedes e prendi due spazzole per il tuo modello di Sprinter , loro tramite numero di telaio te le forniscono , le twin presumo siano a doppia lamina , sicuramente non adatte al tuo mezzo , un saggio proverbio cita:
Grazie a tutti per i consigli. Hecktor, come originali non so cosa avesse, magari è il classico ricambio base da supermercato?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2018 alle 17:23:57non puoi invertirle , sono di due lunghezze
non mi sembra che abbia messo delle spazzole economiche, e probabilmente le bosh sono come primo equipaggiamento per lo sprinter ( come per la maggior parte delle case) potresti provare ad invertirle per assicurarti chesia la spazzola rumorosa o proprio il braccetto che sforza, potresti capovolgerla dalla sua posizione per vedere se cambia qualcosa, o molto probabilmente è una spazzola difettata.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2018 alle 18:09:48Vi ringrazio tutti per i consigli.
non puoi invertirle , sono di due lunghezze
In risposta al messaggio di cavax76 del 02/09/2018 alle 19:37:55io di solito metto sotto i bracci due pezzetti di stirodur , in maniera da togliere la pressione alla spazzola , forse le tue essendo morbide e rimanendo sempre in pressione si sono deformate
Vi ringrazio tutti per i consigli. Il braccetto è in metallo ma provare a torcerlo la vedo dura, o meglio non penso di riuscire a farlo da solo senza far danni e senza attrezzatura. Invertire i tergi potrebbe essere unaipotesi per fare una prova. Anche se di lunghezza diversa, poi li rimetterei in modo giusto. Mi spaventa quanto scritto da Teista: stessi sintomi. Spero di riuscire a risolvere. Ho preso i bosh perché essendo di tipo morbido speravo si adattassero meglio alla curvatura del parabrezza. Penso che lo Sprinter è nato con il tipo di tergi vecchio, magari mettendo quelli risolvo...farò un tentativo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2018 alle 20:05:47Purtroppo me lo fa appena montate...
io di solito metto sotto i bracci due pezzetti di stirodur , in maniera da togliere la pressione alla spazzola , forse le tue essendo morbide e rimanendo sempre in pressione si sono deformate
In risposta al messaggio di cavax76 del 02/09/2018 alle 09:01:42Fanno così anche le mie spazzole, e quella sul lato guida precisamente, il mio è un ecovip 6.1 del 2005 si meccanica Fiat. Ho visto che il braccetto sul lato guida era più piegato per pigiare di più, ho invertito un po la piega e le grattate sono cessate, ma adesso la spazzola non tocca per metà vetro in alto.
In risposta al messaggio di cavax76 del 02/09/2018 alle 20:18:34allora non sono adatte , le originali sul 312 avevano 9 anni e andavano ancora benissimo , ora ho un 316 preso usato , quasi due anni di mia proprietà e vanno bene , io proverei a prendere le originali
Purtroppo me lo fa appena montate...
In risposta al messaggio di globetrotter del 19/09/2018 alle 13:49:50Hai preso anche tu le originali?
Allora come dice il proverbio 'mal comune....' Anch'io Sprinter 316 del 2003 ormai da 10 anni in mio possesso e già sostituito le spazzole diverse volte ma lato guida grattano sempre, a meno che come dice Teista non ci siamolta acqua.Quelle che monto attualmente le presi in Germania 2 anni fà proprio perchè. era inverno e nevicava, e con quelle che avevo su era impossibile viaggiare sicuri.