www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 16:15:38Grazie delle dritte. Tu (906) hai la versione successiva alla mia (903). Ho provato a cercare ma nn trovo nulla in rete. A fine mese devo portarlo in Mercedes per controllare il riscaldatore ausiliario che nn parte e chiedo anche dei tergicristalli
La Mercedes monta in origine spazzole SWF (almeno nel mio 316 Eu6 del 2015 è così), esattamente QUESTE. Io le ho sostituite (dopo due anni lasciavano qualche righina) con delle BOSCH Aerotwin con attacco specifico, QUESTE. Però problemi di grattamento o saltellamento mai avuti ne con le une ne con le altre.
In risposta al messaggio di cavax76 del 19/09/2018 alle 19:18:48Di nulla, si fa quello che si può.
Grazie delle dritte. Tu (906) hai la versione successiva alla mia (903). Ho provato a cercare ma nn trovo nulla in rete. A fine mese devo portarlo in Mercedes per controllare il riscaldatore ausiliario che nn parte e chiedo anche dei tergicristalli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 20:42:56Purtroppo il mio non funziona da quando ho preso usato il camper (2015). Non ho idea della logica di funzionamento visto che non ho mai avuto il piacere di poterlo accendere. Quando lo porterò in Mercedes avrò l'occasione di farmelo spiegare. Grazie ancora per tutte le dritte!
Di nulla, si fa quello che si può. Riguardo al riscaldatore ausiliario, da me c'è un interruttore con spia. Se si lascia sempre premuto e spia rossa accesa, a ogni avviamento, ovviamente non quando è gia caldo, il riscaldatoresi avvia automaticamente. Mi dicevano alla Mercedes che cosìfacendo si mantiene pulito e efficente mentre tenendolo disattivato (spia spenta) , non si accende mai e quindi con il tempo poi si sporca e va revisionato. Mi diceva che l'interruttore va spento solo se si usa dentro un posto chiuso per non avere fumi, ma per il resto lasciarlo sempre attivato. Non so poi se nel tuo funziona con la stessa logica.
In risposta al messaggio di cavax76 del 19/09/2018 alle 21:23:17Se non è stato modificato, non lo puoi accendere, si accende quando vuole lui e si spegne quando vuole lui, solo a motore acceso, comunque ti spiegheranno tutto perchè da una serie all altra ci saranno sicuramente delle differenze.
Purtroppo il mio non funziona da quando ho preso usato il camper (2015). Non ho idea della logica di funzionamento visto che non ho mai avuto il piacere di poterlo accendere. Quando lo porterò in Mercedes avrò l'occasione di farmelo spiegare. Grazie ancora per tutte le dritte!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cavax76 del 19/09/2018 alle 19:18:48
Grazie delle dritte. Tu (906) hai la versione successiva alla mia (903). Ho provato a cercare ma nn trovo nulla in rete. A fine mese devo portarlo in Mercedes per controllare il riscaldatore ausiliario che nn parte e chiedo anche dei tergicristalli
In risposta al messaggio di IvanG del 20/09/2018 alle 07:35:15Io ho avuto un esperienza contraria con l'auto, prese spazzole LIDL e dopo un po al sole diventano dure e quando è freddo saltellano, sostituite con BOSCH e nessun problema, diciamo che i due anni li fanno.
Io con le bosh twin non mi sono mai trovato bene, costano e valgono zero. Compro quelle del discount che costano un terzo, vano bene e non lasciano quelle fastidiose righette, che vai a capirlo il perchè stavano sempre all'altezza occhi del guidatore. Ciao Ivan
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperos del 21/09/2018 alle 00:36:34Grazie del suggerimento, proverò anche questa!
attualmente per pulire i vetri uso l'Avio (se non erro è carburante degli aerei..bho), questo prodotto pulisce bene e si potrebbe quando piove...esageriamo Quasi non usare il tergi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2018 alle 08:20:36Sulla mia Opel Agila ho montato quelle a marchio Carrefour e vanno ancora discretamente bene dopo più di 50000km, quelle originali montate da mamma Opel sono durate molto meno, come la batteria...
Io ho avuto un esperienza contraria con l'auto, prese spazzole LIDL e dopo un po al sole diventano dure e quando è freddo saltellano, sostituite con BOSCH e nessun problema, diciamo che i due anni li fanno.