In risposta al messaggio di frrrr del 14/11/2018 alle 12:32:05Ma non è contrario al regolamento utilizzare un doppio nik per postare queste cose ?
Buongiorno a tutti dal 15 novembre servono le termiche o le catene a bordo io sono nuovo e non ho mai fatto un inverno in camper è valido anche per i camper? Io avrei un coppia di termiche se le metto sulle ruote che trainano è sufficiente o servono su tutte? Grazie mille a tutti.
In risposta al messaggio di frrrr del 14/11/2018 alle 12:32:05<< Io avrei un coppia di termiche se le metto sulle ruote che trainano è sufficiente o servono su tutte?>>
Buongiorno a tutti dal 15 novembre servono le termiche o le catene a bordo io sono nuovo e non ho mai fatto un inverno in camper è valido anche per i camper? Io avrei un coppia di termiche se le metto sulle ruote che trainano è sufficiente o servono su tutte? Grazie mille a tutti.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/12/2017 alle 22:36:40Doppio nik, che cosa vuol dire?
Si guida ibrido. Roberto
In risposta al messaggio di feder74 del 27/12/2017 alle 00:10:40Vuol dire che uno si iscrive nuovamente con un altro nickname per prendere per i fondelli chi legge.
Immaginavo...cmq è su Renault 3.0 140 cv, anni 2005-2007
In risposta al messaggio di Faoo del 27/12/2017 alle 00:54:01Ciao non capisco cosa intendi perchè io nick ne ho uno solo,forse ho sbagliato la sessione perchè questa domanda era più un argomento da affrontare nella sessione mecanica e me ne scuso,comunque buona giornata.Se qualcuno ha già fatto questa domanda la cecherò e mi leggerò le risposte,ringrazio Masivo che è stato così cortese da rispondere.
non lo conosco ma immagino che dentro i 35q ci stia solo quando vai in revisione con tutto vuoto e scarico di tutto...Anche io sto cercando un camper siamo in 4 e i modelli che fanno per noi direi siano tutti fuori peso...primaavevo un 6.50 mansardato su Ford trazione anteriore quindi un camper abbastanza compatto, ma in assetto vacanza lunga pesava 36q, tieni presente che avevo anche 4 bici.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 27/12/2017 alle 08:37:14La domanda sugli pneumatici è lecita anche se ripetuta all'infinito nel forum dove peraltro ci sono degli esperti sull'argomento.
Ma senza relè non c’è rischio che si rovini l’interruttore del clacson ,tutte le installazioni di trombe bitonali sulle vetture ho sempre visto il relè grazie e saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 15/11/2018 alle 14:15:53...ma sembra che ci sia un po' di confusione: Ezio pare che risponda a questo post alla domanda di un'altro utente di tutt'altro argomento!!
Ezio, non ho nemmeno io inizialmente compreso ciò che volevi dire. La domanda di frrr mi è sembrata in buona fede, seppur su argomento trito e ritrito. Chi è veterano di Col come Noi, di cosa trite e ritrite, ne ha lettein abbondanza, se vuole risponde, fa dello spirito, (è capitato anche a me ), oppure ignora il quesito. Credo siano cose inevitabili, d'altronde se dovessimo eliminare tutto ciò che è stato già detto, elimineremmo il 90% delle discussioni in archivio. . Ma poi queste 2 gomme solo su anteriore, meglio gonfiarle con aria o azoto?
In risposta al messaggio di campersempre del 15/11/2018 alle 15:39:37Nel precedente camper dove avevo due treni di pneumatici, sono arrivato con gli stessi agli 8 anni e 85milakm totali, quelli estivi ancora buoni e quelli invernali ancora quasi nuovi. Però avevano 8 anni. Poi, ho cambiato camper.
Assolutamente su entrambi gli assi. Poi scusate ma quale è il risparmio? Le estive che rimangono montate non si consumano? certamente si, salvo ci sia qualche teoria contraria che io non conosco. Poi finita la stagione invernale,rimetto le estive tolte che avranno un'usura diversa da quelle che ho tenuto sul mezzo durante l'inverno. Non è una buona cosa avere pneumatici con diverso stato di usura: Ad un certo punto quelle maggiormente usurate (quelle che uso anche in inverno) dovrò cambiarle, quindi sempre stato di usura diverso tra gli assi. Ma non è meglio avere un treno invernale ed uno estivo? usura identica, oppure avere quelle da 4 stagioni, che però non conosco per giudicare. In ogni caso gli pneumatici sui miei camper li ho sempre cambiati per anzianità non per usura.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di francarmen del 15/11/2018 alle 16:01:13Per fare chiarezza, me lo spieghi tu cosa vuol dire "dal 15 novembre servono le termiche o le catene a bordo io sono nuovo e non ho mai fatto un inverno in camper è valido anche per i camper?"
...ma sembra che ci sia un po' di confusione: Ezio pare che risponda a questo post alla domanda di un'altro utente di tutt'altro argomento!!
In risposta al messaggio di frrrr del 16/11/2018 alle 00:16:57Ottima scelta, ti consiglio comunque di avere SEMPRE le catene a bordo perchè se trovi una bella nevicata oppure un po' di fango ti serviranno anche in estate.
Salve a tutti chiedo scusa per la confusione che ho creato ma vi assicuro che era una domanda fatta in buona fede. Vi ringrazio per le risposte penso che opterò per le 4 invernali in fondo è vero costa molto di più un camper che le gomme grazie a tutti buona serata.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 16/11/2018 alle 14:06:44Come vanno queste CrossClimate? Sono rumorose?
Bisogna vedere sempre le situazioni. Se il camper lo usa in Sicilia, seppur in inverno, è difficile che incontri neve o strade ghiacciate. Io ho sempre avuto le invernali (che sbattimento cambiarle 2 volte l'anno!) e adessoho le CrossClimate, ma è una scelta dovuta al fatto che se nevica o c'è tanto freddo ho visto in 20 anni di camper che me ne sto a casa. Insomma, magari le esigenze di frrrr possono essere queste.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/11/2018 alle 18:00:11...facevo riferimento al fatto che citi una discussione che parla di relé e trombe bitonali!
Per fare chiarezza, me lo spieghi tu cosa vuol dire dal 15 novembre servono le termiche o le catene a bordo io sono nuovo e non ho mai fatto un inverno in camper è valido anche per i camper?
In risposta al messaggio di francarmen del 17/11/2018 alle 08:37:43Questo è curioso perchè non ho mai parlato di tali cose. Sicuro che sono io? se si mi preoccupo
...facevo riferimento al fatto che citi una discussione che parla di relé e trombe bitonali! e quindi m'è venuto da pensare che vi era interferenza con un altro post... tutto qua...
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2018 alle 14:22:43Ahh! ecco, ora si spiega tutto...sapete mi stavo preoccupando di Voi 2...sembravate un po fuori
Questo è curioso perchè non ho mai parlato di tali cose. Sicuro che sono io? se si mi preoccupo Adesso ho visto che sopra è così e non capisco il motivo. Per me è un mistero. Non sono mai entrato in quella discussione!Posso solo metterla forse in riferimento al fatto che il computer era lento.Grazie della segnalazione, mi piacerebbe sapere da COL come è stato possibile. Grazie