quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010 17:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mare in questo caso non c'entra niente...e' normale che un terminale si ossidi e per quanto uno possa andare al mare spesso (addirittura viverci) la salsedine non arriva a fare "danni" del genere...idem il sale buttato sulle strade in montagna. Sullo scarico e' normale che affiori un po' di ruggine (e sicuramente quello del nostro amico non e' un blocco di ruggine che lo sta sfaldando, ma solo un po' di ossidazione) e a lungo andare si puo' verificare il problema anche sui terminalini cromati (il mio ne e' un esempio). Diciamo che probabilmente essendo stato "poco trattato" in fabbrica, con le intemperie si e' leggermente ossidato[;)][;)] Come gia' detto se la ruggine e' molto presente scartalo con carta vetrata fine e poi dagli una fumata di nero a bomboletta, in alternativa senno' lo pulisci per bene e poi ci passi un po' di pasta abrasiva e del polisch...non fa miracoli, ma aiuta...rimango dell' idea che se vernici e' meglio. Lascia stare i terminalini cromati...non servono a nulla e sono piu' le volte che sono sporchi di quelle che si vedono. Un saluto Luca
www.mapastore.com
io l'ho trovato lì per il ducato 2003 ciao.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010 17:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per un ford è tantissimo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 01/08/2010 20:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' solo il terminale.Il resto è tutto originale.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 01/08/2010 20:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non dare retta a quel toscanaccio di Grinza, la sua è tutta invidia [8D][:D].saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 01/08/2010 20:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'invidia non la mangio nemmeno com insalata, ha ragione robinud, il ford del 2007 è vecchissimo, pensa che si è arrugginito anche il terminale[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/08/2010 00:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ghiaino invernale sbattendo sull'interno della curva la sabbia ben bene, ogni anno devo -dovrei- rifarlo... [?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 02/08/2010 07:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi son spiegato male. Lo scarico, laterale, scaricava quasi longitudinalmente, e anneriva la ruota... Per ovviare al problema, gli ho saldato una curva in acciaio dolce che guarda "in fuori". Il raggio minore della curva è sottoposto agli urti del ghiaino che qui, in Trentino ,si usa spargere sulle strade per evitare che il ghiaccio faccia slittare troppo le auto. Il ghiaino svernicia, e il finale si arrugginisce. In pratica, lo scarico è questo. Ora è nero.
http://www.nuovamapa.com/it/cat...