In risposta al messaggio di morodirho del 14/08/2019 alle 19:55:23Buonasera a tutti son tornato a casa con le mie ruote! Ieri dopo aver percorso una cinquantina di km se
purtroppo non ricordo dove sia posizionato, comunque ci deve essere perchè il termoavviatore si inseriva solo quando la temperatura scendeva sotto i -due , tanto che su alcuni motori ''spompati'' che avevano bisogno deltermo per partire , avevano bypassato il sensore mettendo un interruttore per farlo funzionare anche ad una temperatura piu alta ps la foto deve essere presa frontalmente
In risposta al messaggio di cluendo del 24/08/2019 alle 20:23:34ragione per cui ,se non ti serve ,lascialo staccato e prova questo inverno se parte anche senza termoavviatore
Buonasera a tutti son tornato a casa con le mie ruote! Ieri dopo aver percorso una cinquantina di km se I è riacceso la spia allora ho staccato il connettore della centralina e finalmente quel maledetto relè ha smesso di ticchettare! Volevo ringraziarvi specie morodirho per la sua disponibilità
In risposta al messaggio di gippi1 del 26/08/2019 alle 09:38:42Ciao Gippi ho letto questo tuo vecchio messaggio di tempo fa:
Stesso identico problema su un 2.8 td.id. per tornare a casa staccai il connettore sull'elettrovalvola e il collegamento alla candeletta iniettore, poi l'unico sistema per ovviare al guasto è stato quello di sostituire lacentralina di comando, che fra l'altro è di difficile reperibilita' perche' da qualche anno la Fiat non la fornisce piu', ed essendo un ricambio dedicato e non generico la cosa si complica notevolmente, io devo ringraziare un ricambista Iveco che mi ha scovato un pezzo fondo di magazzino, il Daily adottava lo stesso sistema, codice ricambio diverso ma unita' identiche.