In risposta al messaggio di dadamazz del 12/02/2017 alle 12:55:53
PS chiedo anche se qualcuno sa dirmi dove è posizionato il termostato e come si individua, dagli ultimi movimenti dello strumento semprerebbe quasi un falso contatto Grazie ciao Davide
il termostato ( valvola termostatica) non c'entra nulla con il rilevamento della temperatura. il tuo problema è imputabile al bulbo o allo strumento su cruscotto ( più quest'ultimo)
In risposta al messaggio di calasci del 12/02/2017 alle 13:39:24
Ma il motore se rileva temperatura elevata , non dovrebbe andare in recovery ?
del 2005 non credo, forse quelli di ultimissima generazione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2017 alle 13:42:39
del 2005 non credo, forse quelli di ultimissima generazione. pensa che su quel modello di ducato ( del 2004)mio cognato a causa di un iniettore bloccato ha fuso il motore . si è accesa la spia di anomalia iniezione ,ma non è andato in recovery L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Nel mio Ford costruzione del 2004 , andava in limitazione potenza x temperatura alta .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2017 alle 13:19:05
il termostato ( valvola termostatica) non c'entra nulla con il rilevamento della temperatura. il tuo problema è imputabile al bulbo o allo strumento su cruscotto ( più quest'ultimo) L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ok grazie Silvio ma il bulbo dove lo trovo, ? ho cercato un po' ma non ho visto niente, in ogni caso adesso sono a Praga , ho fatto 150 km con questa anomalia ma non è successo niente il mezzo va bene il liquido non si surriscalda e sopratutto non si accende la spia di temperatura alta quella posta sopra allo strumento, che si accende al ceck di accensione ma poi si spegne e rimane spenta. Negli ultimi 30/40 km però lo strumento faceva il " ballerino" cioè andava da tutto in basso a quasi tutto in alto, per questo pensavo ad un falso contatto e volevo dare un occhiata ai fili che si collegano al bulbo. Ho provato a scollegare in negativo della BM e alla accensione lo strumento si è posizionato a metà che la giusta posizione ma dopo pochi km é risalto inizialmente in alto per poi fare il ballerino. Grazie di cuore
In risposta al messaggio di dadamazz del 12/02/2017 alle 14:51:17
Ok grazie Silvio ma il bulbo dove lo trovo, ? ho cercato un po' ma non ho visto niente, in ogni caso adesso sono a Praga , ho fatto 150 km con questa anomalia ma non è successo niente il mezzo va bene il liquido non si surriscaldae sopratutto non si accende la spia di temperatura alta quella posta sopra allo strumento, che si accende al ceck di accensione ma poi si spegne e rimane spenta. Negli ultimi 30/40 km però lo strumento faceva il ballerino cioè andava da tutto in basso a quasi tutto in alto, per questo pensavo ad un falso contatto e volevo dare un occhiata ai fili che si collegano al bulbo. Ho provato a scollegare in negativo della BM e alla accensione lo strumento si è posizionato a metà che la giusta posizione ma dopo pochi km é risalto inizialmente in alto per poi fare il ballerino. Grazie di cuore Davide Davide
Esattamente non lo si, ma di solito si trovano sulla testata.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2017 alle 18:07:59
Esattamente non lo si, ma di solito si trovano sulla testata. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Sulla testata del motore, guardando a destra, c'è un supporto da cui escono diversi tubi.