In risposta al messaggio di bruno it del 31/01/2021 alle 13:31:34Brutto essere permalosi nella vita....mica si vive bene
è logicamente critico verso tale azienda... Critico? Da quanto ne abbiamo letto fino ad oggi se ne può trarre un libro, sempre più voluminoso per l'aggiunta di nuovi capitoli. Nuovi si fa per dire, la solfaè sempre la stessa. Vediamo se possiamo dare qualche titolo: 'Fiat ti odio', mi pare troppo generico; 'Fiat vali un *****', troppo scurrile; 'Fiat, la fabbrica del disastro', questo va un pochino meglio; 'Fiat, ma quanto male mi hai fatto!', ecco questo mi sembra il più adatto. Da notare che il massiccio volume è rivolto ad una platea di lettori che per il 90% viaggia con camper motorizzato fiat. Bruno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di motociclista12 del 31/01/2021 alle 21:42:59Grazie, hai fatto un discorso da persona intelligente. Se i permalosi non fossero solo lividi di rabbia, ma leggessero bene, io ho sempre riportato anche i vari difetti e problemi del mio Sprinter, solo che quelli sono stati risolti presto e bene.
Io penso che in un paese libero, una persona possa dire la sua esperienza su un mezzo, che sia fiat o altri marchi. Non ha mica detto che tutti i ducato fanno ******. Se si è trovato male di certo non la elogerà.. Ford per la pistonite é stata sacrificata ,anche giustamente, da molti utenti di tale mezzo e, anche da chi un Ford mai l'ha guidato... ciao.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2021 alle 09:22:10il mondo è bello perche è vario quindi...poi di questi tempi se uno è di carattere anche solo un po difficile va beh.comunque non fare come i politici mai dire mai che magari un domani Francia+Italia surclassa crucconia e...
Grazie, hai fatto un discorso da persona intelligente. Se i permalosi non fossero solo lividi di rabbia, ma leggessero bene, io ho sempre riportato anche i vari difetti e problemi del mio Sprinter, solo che quelli sono statirisolti presto e bene. Io mi sento di avere sempre detto le cose in maniera onesta, veritiera e senza parteggiare per partito preso. Ma la persona permalosa, ha lo sguardo e la mente annebbiati dalla rabbia e quindi vede e legge solo quello che lo rode dentro. Ovviamente questo è un discorso generale non rivolto a qualcuno in particolare, ma casomai qualcuno ci si riconosce e allora ho ragione.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/02/2021 alle 10:59:00Certo che se dovessi prendere uno Sprinter a TA allora prenderei un Jumper / Ducato sperando di trovare officine come si deve..
il mondo è bello perche è vario quindi...poi di questi tempi se uno è di carattere anche solo un po difficile va beh.comunque non fare come i politici mai dire mai che magari un domani Francia+Italia surclassa crucconia e...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di motociclista12 del 01/02/2021 alle 13:17:56Guarda, spero in realtà che il grammofono non si rompa mai, non scrivo per lavoro, scrivo per divertirmi e onestamente non ci vedo nulla di oltraggioso, forse leggermente canzonatorio. Non siate troppo suscettibili.
Già ma un conto è ripetere il concetto su una cosa, un conto su una persona...secondo me . Una é considerazione personale, altra é presa per i fondelli. Ciao.
In risposta al messaggio di bruno it del 01/02/2021 alle 14:46:31ok Bruno, se la buttiamo sul ridere, spero non si rompa mai il tuo Fiat Ducato...
Guarda, spero in realtà che il grammofono non si rompa mai, non scrivo per lavoro, scrivo per divertirmi e onestamente non ci vedo nulla di oltraggioso, forse leggermente canzonatorio. Non siate troppo suscettibili.
In risposta al messaggio di bruno it del 01/02/2021 alle 14:46:31Bruno, tranquillo, io non mi sono minimamente offeso, ci mancherebbe, e spero altrettanto da parte tua.
Guarda, spero in realtà che il grammofono non si rompa mai, non scrivo per lavoro, scrivo per divertirmi e onestamente non ci vedo nulla di oltraggioso, forse leggermente canzonatorio. Non siate troppo suscettibili.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2021 alle 20:41:44Oggi per curiosità ho guardato il livello liquido refrigerante sul mio Qubo, il liquido rosso, è al livello segnato come MAX...credo che sia sempre stato li.. quel livello probabile è stato controllato/confermato all'ultimo tagliando...il mio termometro anche su discese lunghe, non scende molto da metà scala dove di solito si ferma,quando va in temperatura...li rimane su qualsiasi percorso qualsiasi velocità e "scaldata" io dia al motore... se il tuo livello era a metà fra MIN e MAX,o hai piccole perdite, o il meccanico dove hai fatto il tagliando ha un'altra opinione sul livello...saluti
RISOLTO ! Come dicevo, oggi avevo guardato e il livello del liquido nella vaschetta era a metà tra MIN e MAX, e quindi secondo me era il livello giusto. Però, ho deciso di riempirlo finno al MAX, anzi appena qualche millimetrosopra. Oggi partiamo da casa, dopo meno di 2km (di cui uno tutta discesa) vedo la lancetta che incomincia a muoversi, dopo altri 5km tutta pianura a 60km/h, la lancetta era gia a piu di 1/4 e una volta fatti 10km era a metà, e così è rimasta per tutto il viaggio, sia suburbana che città. Aria bella calda dalle bocchette e dopo un po abbiamo dovuto anche abbassare il riscaldamento perchè si scoppiava dal caldo. Quindi secondo me quell impianto è fatto in modo che per funzionare bene il livello deve essere al massimo e non un po piu basso. Oppure riempiendo molto è riuscito a eliminare une eventuale bolla di aria. Ora so che se un altra volta vedo che scalda poco metto al MAX il livello del liquido (usa quello rosso come lo Sprinter). A questo punto, non vado neppure a provare a spurgare, visto che ora funziona perfettamente. E' qualche anno che ho capito che quando una cosa funziona non va toccata....metti che tocco la vite di spurgo, di plastica, e si rompe... Spero che l esperienza almeno sia utile a tutti i qubisti e qubiste
In risposta al messaggio di eccomi del 01/02/2021 alle 22:42:28Potrebbe anche essere che quando ha tornato a riempire il circuito fosse rimasta aria che poi con il tempo se ne è andata e il livello quindi è calato, e poi io non ci ho piu guardato .
Oggi per curiosità ho guardato il livello liquido refrigerante sul mio Qubo, il liquido rosso, è al livello segnato come MAX...credo che sia sempre stato li.. quel livello probabile è stato controllato/confermato all'ultimotagliando...il mio termometro anche su discese lunghe, non scende molto da metà scala dove di solito si ferma,quando va in temperatura...li rimane su qualsiasi percorso qualsiasi velocità e scaldata io dia al motore... se il tuo livello era a metà fra MIN e MAX,o hai piccole perdite, o il meccanico dove hai fatto il tagliando ha un'altra opinione sul livello...saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 03/02/2021 alle 14:24:39Visto il problema,a mio avviso la vaschetta espansione è posizionata un po' troppo bassa...
Il mio livello è sempre stato come nel tuo caso sempre al max. Poi si è rotto il termostato e dopo la sostituzione ho continuato ad avere problemi di bassa temperatura e livello del liquido ballerino. La vaschetta dovrebbeessere nel punto più alto dell'impianto, probabilmente per questioni a me sconosciute nel qubo per far spurgare bene l'impianto bisogna mettere il livello molto sopra il minimo per far andar via le bolle d'aria. In settimana il mezzo lo usa solo mia moglie, io sto però controllando il livello giornalmente e dopo che mi aveva fatto lo scherzo del rigurgito di aria e liquido all'apertura del tappo non ha più dato problemi e il livello è sempre perfetto a 3mm più in alto del max