In risposta al messaggio di Laikone del 16/10/2024 alle 11:58:02Le stesse "fantasie" di chi stipula, per il suo modo di vedere però dando valore universale, una classifica dei 4 brand "migliori all round" solo perchè si chiamano Michelin etc e perchè costano più di altre... Sicuramente un ottimo metodo di valutazione (soggettivo) e in base al portafoglio.
anche. Qui parlano solo di marketing... l'unica cosa per altro che è a disposizione di TUTTI i costruttori, semplice, immediata, e non richiede anni di ricerca e sviluppo... In pratica, uno inventa una gomma del cappero,la vende a 80€, poi investe in miliardi di pubblicità e show, ed ecco che sui mezzi viene montata la peggior gomma del mondo ma considerata la migliore oppure il contrario, peggior gomma ma venduta 200€ e via che ti ritrovi ad aver speso un botto ma viaggi di fatto su due legni... la fantasia dei forumisti di col è fantastica al TOP, altro che le gomme vado a fare il soffritto dai...
In risposta al messaggio di Laikone del 16/10/2024 alle 10:49:53Sul fatto che esistano gomme di pessima qualità credo (SPERO) tutti siano d'accordo.
allora sei convinto anche tu che esistano gomme di bassa qualità? Menomale non sono l'unico. Sul fatto che vi siano un maggior numero di marchi per le auto sono d'accordo fino ad un certo punto, nel senso che anche peri camper ve ne sono tantissimi. Non credo che mezzi da 400K debbano essere presi in considerazione in questo caso, che per altro, montano gomme da CAMION che comunque sono già sul mercato proprio per loro. L'azienda che produce le Goodride è al 9° posto in classifica su 75 per la produzione mondiale; qualche post fa si parlava del 7° posto (per altro marchio) come fosse nella rosa dei produttori... non è che tra 9 e 7 cambi molto...
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2024 alle 11:40:33Questo sarebbe probabilmente l'unico VERO metro di misura. Uno pneumatico andrebbe valutato sulla distanza perché, appunto, è un componente che DEVE far km garantendo un determinato margine di sicurezza.
Le gomme andrebbero valutate dopo tre anni, da nuove son tutte uguali, nere col buco nel mezzo Voglio vedere se è la stessa gomma una che costa 100 con una che costa 200
In risposta al messaggio di LaJena del 16/10/2024 alle 12:22:46Concordo, purtroppo dopo 3 anni puoi solo trovare "impressioni personali".
Questo sarebbe probabilmente l'unico VERO metro di misura. Uno pneumatico andrebbe valutato sulla distanza perché, appunto, è un componente che DEVE far km garantendo un determinato margine di sicurezza. Da nuovi, a parte clamorosi bidoni... uno vale l'altro (mediamente)