In risposta al messaggio di powermanto del 05/05/2017 alle 23:30:21
Non prendere un motore revisionato,molti sono revisionati male ed in economia......Revisiona il tuo.....!!! Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
Concordo sui motori revisionati in rotazione a meno che non si conosca per esperienza la serietà di chi li fa. Visto la storia di questo motore almeno concordare a livello manodopera i costi, ciaoo.
In risposta al messaggio di Federthago del 06/05/2017 alle 09:34:13
Quella crepa, sta li da 110000 Km e se non avessi tolto la testa, non te ne saresti mai accorto e quei Km sarebbero tranquillamente diventati 2 o 300.000. Quella è una crepa che si formava sotto il bordino della canna,durante il montaggio della stessa sul basamento, ed era causata da piccoli errori geometrici degli smussi di accoppiamento. Personalmente io sono sempre un po ottimista, e anche azzardatore, pertanto le considerazioni che farei sono: ho già speso dei soldi per la testa, non tocco niente, rimonto guarnizione e testa la quale una volta serrata terra ferma la crepa così come ha fatto in tutti questi anni e Km. Nella malaugurata ipotesi di una rottura del motore, i soldi da spendere per un motore di rotazione sono poco più di quelli che spenderei oggi, ma se le considerazioni fatte sono giuste, il risparmio è assicurato. È una scommessa fatta con un minmo di raggionamento, ma se mi va bene...... Ovviamente questa è solo una mia considerazione del tutto personale, ma tu facci comunque sapere cosa farai. Federico
Stai dicendo che Fiat nel montare le canne le crepava e come quella ce ne sono in giro altre in queste condizioni sul 2.8 td? Pensando che non sia l'unico caso nella storia di produzione di quel motore ? Ho qualche dubbio, poi il tuo ragionamento non tiene conto di altri fattori non favorevoli che sono le dilatazioni termiche e le vibrazioni, non stiamo parlando di qualcosa di statico ma di una parte del motore a contatto con un ambiente " infernale", ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 06/05/2017 alle 10:33:45
Stai dicendo che Fiat nel montare le canne le crepava e come quella ce ne sono in giro altre in queste condizioni sul 2.8 td? Pensando che non sia l'unico caso nella storia di produzione di quel motore ? Ho qualche dubbio,poi il tuo ragionamento non tiene conto di altri fattori non favorevoli che sono le dilatazioni termiche e le vibrazioni, non stiamo parlando di qualcosa di statico ma di una parte del motore a contatto con un ambiente infernale, ciaoo.
Non fraintendere, non ho detto che tutti i motori hanno le canne crepate, ma che qualcuna sia sfuggita alla stretta maglia dei dei controlli tra cui anche il magnetoscopio può essere successo, così come è successo anche ad altri costruttori, tant'è che nelle ultime serie prodotte e nelle attuali generazione di motori, le canne sono integrali e non più riportate. (parlando di canne a secco)
In risposta al messaggio di sputnik del 06/05/2017 alle 21:28:07
Mi sono fatto convincere dal proprietario delcamper.... Mia moglie.....
Ah... ecco... è la solita storia, sei tu quello che detiene il comando, lei prende solo le decisioni.
In risposta al messaggio di sputnik del 06/05/2017 alle 21:28:07
Mi sono fatto convincere dal proprietario delcamper.... Mia moglie.....
Come ti capisco, consolati e per tutti cosi sottoscritto compreso e poi lo chiamano sesso debole ciaoo.
In risposta al messaggio di sputnik del 04/05/2017 alle 19:33:57
Ade
Se ti interessa e se il motore è il sofim 8140.27 2500td io la testa c'è l'ho.......
In risposta al messaggio di tommasok2 del 10/05/2017 alle 12:51:35
Se ti interessa e se il motore è il sofim 8140.27 2500td io la testa c'è l'ho....... Tommaso Tommaso
li serve il monoblocco la crepa è nella canna cilindro riportata, ciaoo.