In risposta al messaggio di peugeot106 del 14/11/2022 alle 19:27:21I 115 cv sono al motore, non alla ruota
Una curiosità, esiste a Roma o nel Lazio, o nel centro Italia, od in qualche parte d'Italia un officina con banco rulli adatto al camper? Se i costi non fossero proibitivi coglierei togliermi la curiosità di quanto CV eroga il mezzo (che a mio dire a un buon tiro) ma non so se ha ancora tutti i 115cv. Una curiosità. Grazie
In risposta al messaggio di peugeot106 del 14/11/2022 alle 20:48:52e se dalla rullata ti evidenzia che ha perso 5 hp che fai? rifai il motore?
No beh chiaro che se son questi i costi, bella mia curiositá... Me la tengo! Però se una rullata mi desse un risultato, ad un prezzo umano (50€?) Magri fra anni la ripeti e ne valuti lo stato generale del motore.. Grazie risposta
In risposta al messaggio di peugeot106 del 15/11/2022 alle 08:03:37puoi andare comunque da un preparatore, ti fai fare una bella mappa aggressiva e viaggi contento, un domani quando dovrai cambiare ingranaggi e frizione, ringrazia il preparatore, ho il camper con 160 hp, un’Audi con 220, un’SLK con 200, non li sfrutto mai, pago solamente per averli, non so cosa ci vuoi fare tu con il camper, oltretutto sono mezzi senza freni, con il mio semintegrale potrei tranquillamente viaggiare a 130 kmh, ho provato una volta in Germania, a 170 kmh ho tolto il piede dall’acceleratore, io mi adeguo al traffico dei mezzi pesanti, pochi li supero, molti resto in coda, tanto correre o andare piano ci sono si e no 10 minuti di differenza
Non è escluso che vada da un preparatore esatto. Dove si può rullare dunque?
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 15/11/2022 alle 08:41:57È proprio come dici tu, io di auto stradali ne ho bancate davvero poche, se ben ricordo due una Escort Cosworth e una Clio 16V.
Se fossi in te non lo farei, non avresti dati significativi rispetto a quanto dichiarato a libretto nemmeno a veicolo nuovo; mi è capitato di rullare una 500 Abart euro 6 da 160 CV e rilevarne dopo un anno d'uso 123 e 140dopo il reset della centralina, su una Clio diesel per neopatentati 90 CV anziché i 75 da libretto, per una Evoque da 150 CV trovarne 155, di alcune BMW mi dicevano di rullarne 160 CV invece dei 190 dichiarati. Come ti hanno già detto, anche utilizzarlo come confronto rullandolo periodicamente che faresti ad un eventuale abbassamento di potenza? Mi sembra di capire che dei tuoi 115 CV tu sia soddisfatto, io l' Abarth la sentivo fiacca, ho poi scoperto documentandomi sui forum che la precedente euro 5 li aveva quasi tutti, ma Fiat non sapendo come fare per rientrare nell'euro 6 aveva smagrito già di partenza e poi la centralina smagriva col tempo per cercare di rientrare nei parametri di emissione.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 15/11/2022 alle 08:03:37Giannini sulla Magliana, è lo storico preparatore Romano nonché officina autorizzata FIAT Camper
Non è escluso che vada da un preparatore esatto. Dove si può rullare dunque?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 15/11/2022 alle 15:51:49Ottima scelta anche perché quello che volevi fare era una cosa inutile…..
bon, tra costi ed inaccuratezza del risultato ottenibile, penso che mi asterrò.. grazie
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
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peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
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adarella - 2025-04-16 08:18:19
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